[Seat Ibiza 1.2 benzina] Problemi all'accensione

Chevrolet, Chrysler, Dodge, Jeep, Dacia, Saab, Seat, Skoda, Volvo

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
hammouda
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 2
Iscritto il: 21/03/2012, 16:45
Nome: ahmed

[Seat Ibiza 1.2 benzina] Problemi all'accensione

Messaggio da hammouda » 23/03/2012, 10:19

buongiorno,
E da un anno (agosto 2011) che ho cambiato il filtro a benzina alla mia Seat Ibiza 2008 1.2 benzina perche avvertivo qulache piccole scosse dentro l'abitacolo (e una avvertenza normale penso nelle macchine a 3 cilindri) e da quel momento ho dei Problemi a accendere la macchina: la sera setssa dopo aver cambiato il filtro e a motore freddo, ho cercato di accenderla e il motore si è spento da solo dopo un singhiozzo... devo riprovare 2 o 3 volte per accenderla.... sono ritornato in italia e ho lasciato la macchina in garage. Torno dopo qulache mesi ( nel fra tempo la famiglia qualche volte accendono la macchina per qualche minuto per far si che la batteria non si scarica) torno accendo la macchina è funziona bene a freddo dopo un tratto di 20 30 km ( per andare al lavoro) la lascio al parccheggio torno a pranzo per prenderla e li si ripresenta il problema (singhozzi e spengnimento del motore) 2 o 3 tenativi e funziona. Adesso dopo un rifornimento in benzina normale le cose si sono proprio diventate dramatiche : per mettere la macchina in marcia devo pure mettere il piede sull acceleratore per 5 minuti e sento che il motore non c'è la fa a girare a freddo(colpa del carurante scarzo !!) direi di si perche dopo aver consumato quei 7 maledetti litri e fatto nuovo rifornimento, il motore pare che funziona bene a freddo e da solo (senza accelerare a vuoto) ...adesso vado a fare un diagnostico generale perche non c'è la faccio piu .... altro accorgimento importante: la Seat quando la apri la mattina o dopo una lunga sosta, quando apro il portone, sento un rumore dietro nella zona del serbatoio : zzzzzzz netto ( mi hanno detto che è la pompa di benzina che si accende) quando metto il primo contatto con la chiave, sento un secondo rumore zzzzzz netto questo quando ho comprato la macchina e che nonn c'erano problemi, nell agosto del 2011 quando ho cambiato il filtro a benzina (non da una ufficina Seat) il rumore è cambiato proprio e diventato molto piu acuto e strano e da quel momento sono apparsi quei problemi a ascenssione ... grazie per la pazienza ... aspetto i vostri graditi commenti e consigli :)


Avatar utente
paolazzo
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 625
Iscritto il: 16/12/2008, 22:25
Nome: Paolo
Località: Firenze
Contatta:

Re: [Seat Ibiza 1.2 benzina] Problemi all'accensione

Messaggio da paolazzo » 23/03/2012, 19:21

ciao,
cambia di nuovo il filtro benzina e mettine uno originale seat, almeno siamo sicuri (succede che quelli non originali abbiano qualche difetto).
cerca di finire la benzina, aspetta di essere in riserva piena per rifornire e metti almeno mezzo serbatoio, anche di più.
sarebbe opportuno tu mettessi nel serbatoio anche un additivo per la pulizia degli iniettori.
le candele come stanno? quanti km ha la macchina?

sembrerebbe un problema di pressione della benzina, molto probabilmente è il filtro difettoso, ma controlliamo tutto, meglio essere sicuri...
A favore del Fai Da Te, quando si è in grado di farlo.

http://www.officinabartolini.it

hammouda
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 2
Iscritto il: 21/03/2012, 16:45
Nome: ahmed

Re: [Seat Ibiza 1.2 benzina] Problemi all'accensione

Messaggio da hammouda » 24/03/2012, 9:50

Buongiorno,
ti ringrazio tanto paolazzo per la risposta
infatti, finiti i maledetti 7 litri ho rifornito va be non mezzo serbatoio perche sto leggendo adesso il tuo messaggio ma, ma ho messo altri 7 litri da un altro posto e sembra che le cose vanno meglio, ieri non mi ha fatto nessun disagno la macchina anche a motore tiepido, pure sta mattina a freddo è andata bene pero una buona rivisione ci vuole
anche io ho dei dubbi sul filtro benzina, la macchina (del 2008) quando lo comprata (nel 2010) aveva quasi 40000km adesso con me ne ha fatte 52000, le candelle le ho cambiate in agosto 2011 (candelle WV Polo 6) penso che vanno bene quelle perche sulla confezione c era pure la sigla Audi e Seat, di recente ha cambiato anche l'olio filtro ad olio e filtro ad aria, il problema vero è che in Tunisia devo trovare qualcuno di fiducia anche della concessionaria non ho fiducia in loro ... speriamo bene
avete una buona marca di olio e degli additivi per la pulizia degli iniettori per la Seat^
grazie a presto

Avatar utente
Federico Autotecnica
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 6289
Iscritto il: 06/12/2005, 22:30
Località: Brescia
Contatta:

Re: [Seat Ibiza 1.2 benzina] Problemi all'accensione

Messaggio da Federico Autotecnica » 27/03/2012, 20:07

Sulla tua Seat puoi utilizzare additivi Bardhal o Pro-tec
Un buon olio Shell Helix Ultra AV L 5W30
20/30 € di Shell V.Power sono un buon aiuto alla pulizia del sistema iniezione... :ciao
Federico alias "FEDELELLA" - Professione: Autoriparatore
AUTOTECNICA BRESCIA l'officina ufficiale di SicurAUTO.it :ok

MTB BRESCIA


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti