[Seat Ibiza 1.4 TDI 55Kw 2009] Ipotesi Alternatore non funzionante

Chevrolet, Chrysler, Dodge, Jeep, Dacia, Saab, Seat, Skoda, Volvo

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
webbfox
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 1
Iscritto il: 17/06/2020, 10:40
Nome: Mirko

[Seat Ibiza 1.4 TDI 55Kw 2009] Ipotesi Alternatore non funzionante

Messaggio da webbfox » 17/06/2020, 10:43

Salve a tutti,
ringrazio in anticipo del consiglio.
Negli ultimi anni, camminando e non, ho dovuto cambiare diverse batterie e diversi elettrauto che non hanno saputo risolvermi il problema purtroppo. Non riescono a capire quale sia il malfunzionamento o se ci sia una dispersione.
Negli anni mi hanno disattivato lo stereo ad auto spenta, cambiato svariate batterie, staccato l'allarme dalla centralina, staccato la scatola nera dell'assicurazione, ecc. senza risultati.

Casualmente parlandone con un elettrauto che abita in un'altra regione da dove vivo (non avevo l'auto con me) mi ha detto che i motori 1.4 e 1.2 a 3 cilindri di quegli anni di Audi A2, VW Polo, Seat Ibiza, Skoda Fabia hanno avuto spesso il problema di un alternatore non funzionate.

Stamattina quindi ho preso il tester e ho fatto la seguente prova:
- motore spento 12.69
- motore acceso 12.69
- motore acceso con utenze accese (clima,4 frecce, radio e luci) 12.63

Prima di portarla all'ennesimo elettrauto che mi consiglierà di cambiare la batteria nuova, alla luce di questi valori potrebbe essere l'alternatore? Il prezzo comunque si aggira attorno ai 300€.
Grazie
Ultima modifica di ottobre_rosso il 19/06/2020, 9:37, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: corretto titolo come da regolamento


Avatar utente
ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11673
Iscritto il: 25/05/2006, 0:01
Nome: Daniele
Località: La terra della cassoeula!!!
Contatta:

Re: [Seat Ibiza 1.4 TDI 55Kw 2009] Ipotesi Alternatore non funzionante

Messaggio da ottobre_rosso » 19/06/2020, 9:42

Se sei fortunato e' semplicemente il raddrizzatore
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti