[Seat Ibiza SC 1.2 TSI]Può essere una valida scelta?

Discutiamo dei vari modelli di auto in commercio o quelli in uscita. Grazie ad Adiconsum chiariamo i diritti sulla Garanzia.

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Cold_eyes_86
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Re: [Seat Ibiza SC 1.2 TSI]Può essere una valida scelta?

Messaggio da Cold_eyes_86 » 03/05/2011, 21:03

Si il lavoro dista 10km...per cui sono pochi!Vedo mio padre che con la sua 307 sw 2.0hdi col fap, certo fa 50km al giorno, però non in autostrada...a giri sempre bassi!Di fatti ha parecchi problemi. Poi figurati il primo FAP della storia...Alla fine la si sfrutta solo in estate, solitamente si fanno 1000km in autostrada.
Io puntavo al benza per quello...certo c'è la turbina anche li.Però secondo me hai la metà di aggeggi infernali dentro al motore.
Io che lavoro nell'elettronica, so per certo, che quello che non c'è non si può rompere!E nel benza c'è meno roba!

virtualj
Rank: Foglio rosa
Nome: Alessio

Messaggio da virtualj » 16/01/2012, 9:02

Ciao.. Riapro la discussione. Alla fine l'hai comprata? Sono interessato anche io a questa motorizzazzione, praticamente configurata come la tua. Volevo sapere come ti sei trovato col motore, prestazioni e consumi ed eventuali cose che hai notato.. Spero positive!
Considera che io vengo da un'alfa GT 2.0 benz 165cv... E ho scelto di ridimensionarmi un pochino! :D
Ps: ma i comandi al volante non esistono??? :( ok, sono abituato un po' troppo bene.. :P

Cold_eyes_86
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da Cold_eyes_86 » 16/01/2012, 21:43

Guarda, mi son dimenticato di riscrivere!
Alla fine ho preso per qualche euro in più...la 1.4 TSI 150cv.
Con 150cv è una piccola bomba...
Allora per la 1.2 TSI conosco gente che ce l'ha e si trova bene...consumi ottimi, prestazioni molto brillanti (alla fine sono 105cv su un turbo benzina)..
Io ti posso parlare di sensazioni della macchina...
La macchina è ben fatta (non proprio come una Polo, perchè purtroppo qualche economia ce l'ha), ben piantata a terra (prendi la sport), robusta. Prendi i bixenon vedi davvero bene!Anche perchè girano assieme al volante...sono fenomenali, vedi che è una meraviglia.
La sportcoupè dentro sembra una vera coupè...è molto buia dentro anche con il tetto in vetro però qui va a gusti;
A me piace molto.
Guarda bene che ora sta uscendo il restyling...
Per quanto riguarda i comandi al volante li ha (a partire dalla style)...O meglio diciamo che è un Joystick a sinistra, attaccato sul piantone dello sterzo, un pò come la peugeot 307. O la prima focus.
Per qualsiasi cosa, chiedi pure!

virtualj
Nome: Alessio

Messaggio da virtualj » 17/01/2012, 9:04

Grazie, sei stato gentilissimo e preciso! :-)
Ieri pomeriggio sono passato in concessionaria per un preventivo.. Colore rosso, bluetooth, hill holder, cerchi 17" (obbligatori mi ha detto, ma a pagamento..) climatronic.. Insomma tutto, tranne i fari (o c'è altro da mettere? :-) ) 15400 euro. Con i fari quindi verrebbe 16000.
Comunque dopo aver chiacchierato per una buona mezz'ora mi ha detto appunto di ripassare tra un mese per prendere la 2012! XD Quindi tocca aspettare! :-D
Ps: spero che questa motorizzazione non sparisca, al momento è diventata ordinabile solo in versione sport (che per fortuna è quella che mi interessa!)

Rispondi