[Seat Ibiza SC 1.2 TSI]Può essere una valida scelta?

Discutiamo dei vari modelli di auto in commercio o quelli in uscita. Grazie ad Adiconsum chiariamo i diritti sulla Garanzia.

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Avatar utente
Cold_eyes_86
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 1135
Iscritto il: 12/12/2004, 23:04
Località: Milano prov

[Seat Ibiza SC 1.2 TSI]Può essere una valida scelta?

Messaggio da Cold_eyes_86 » 28/04/2011, 18:14

Ciao a tutti!Lavorando da due anni, sto mettendo via (sembra facile a parole) un pò di soldi, per potermi comprare una macchina tutta per me.
Sarebbe la mia prima macchina personale!
Mi piace l'ibiza SC e mi allettava il 1.2 TSI in versione sport. Il prezzo si aggira attorno ai 15500 euro full optional.
Avete pareri a riguardo??
Ciao a tutti!!! :ciao :ciao :ciao


500L
Rank: Autista sicuro!
Rank: Autista sicuro!
Messaggi: 331
Iscritto il: 26/09/2009, 11:36
Località: Palermo

Re: [Seat Ibiza SC 1.2 TSI]Può essere una valida scelta?

Messaggio da 500L » 01/05/2011, 23:24

Ciao, non mi esprimo riguardo alla marca ed al modello visto che può capitare di prendere un bidone anche con un'Aston Martin e trovarsi benissimo con una Duna, riguardo la scelta della motorizzazione credo che può essere adeguata se usi l'auto prevalentemente in città con qualche puntata fuori ed hai una percorrenza annuale non troppo elevata. Viceversa, se usi l'auto molto in autostrada ti consiglio una motorizzazione più grossa, se fai molti chilometri meglio un diesel, se invece usi l'auto quasi solo nel centro cittadino ed hai problemi di parcheggio l'Ibiza potrebbe essere troppo grande, in tal caso valuterei auto come la Yaris 1.3 o la Agila.

Avatar utente
Cold_eyes_86
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 1135
Iscritto il: 12/12/2004, 23:04
Località: Milano prov

Re: [Seat Ibiza SC 1.2 TSI]Può essere una valida scelta?

Messaggio da Cold_eyes_86 » 02/05/2011, 17:51

Beh ora guido l'ibiza di mia madre, il modello prima di questo.
E' un 1.2 64cv...ho girato dappertutto...e tutt'ora frulla che è una meraviglia!Consumando però...xkè il motore è davvero poco potente.
Certo come dici tu, tante volte va di fondello...Non uso la macchina in città, xkè abito in periferia, da me sono per lo più statali. In mezzo alle risaie!ahah...Beh ci penserò comunque su. Pensavo anche al 1.6 diesel sempre da 105cv...sarebbe l'ideale.Solo che sono quasi 2000euro in più. Il 1.2 tsi 105cv , lo danno forse troppo ottimisticamente per 18.9 km/l però considerato che quella di mia madre la davano per 16 al litro..
Beh si devo valutare..... :ok :ok

Avatar utente
luca comandini
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2575
Iscritto il: 19/03/2002, 1:37
Nome: Luca
Località: Savignano sul Rubicone, ForlìCesena, Romagna, Italia, Europa, Terra, Sistema Solare, Universo...
Contatta:

Re: [Seat Ibiza SC 1.2 TSI]Può essere una valida scelta?

Messaggio da luca comandini » 02/05/2011, 20:52

sai che il TSI non mi dispiacerebbe neanche a me.... :-)

se mi dici cos'ha la Sport che non ho voglia di guardarci ti ringrazio :angel
il prezzo non mi sembra male per niente, se è full...

Sinceramente non mi gusta tantissimo l'Ibiza, forse la SC la digerisco meglio, ma il motorino a benza dev'essere godurioso :-)

detto da uno che aspetta il Twinair 8)
SicurAUTO.it - Informazione indipendente per la sicurezza e i consumatori
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto, le News Auto, la Guida Sicura e tanto altro ancora!

Welcome Sweden.... Volvo V40 D2, ex Ypsilon Twinair GPL

Avatar utente
Cold_eyes_86
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 1135
Iscritto il: 12/12/2004, 23:04
Località: Milano prov

Re: [Seat Ibiza SC 1.2 TSI]Può essere una valida scelta?

Messaggio da Cold_eyes_86 » 02/05/2011, 21:09

Guarda...la sport ha di serie Airbag frontali, laterali e testa, abs, esp, XDS ("autobloccante" elettronico, sigh il meccanico dov'è??)cruise control, clima, assetto sportivo,vetri oscurati posteriori, specchietti elettrici riscaldabili e richiudibili, sedili sportivi, pooi....non ricordo...Beh io aggiungerei i cerchi da 17, bluetooth e controllo ipod per autoradio di serie, poi il clima automatico con cassetto portaoggetti refrigerato, tetto in vetro apribile, fari bixenon adattivi.
Con i miei accessori siamo sui 15700 scontata...senza usato.


Avatar utente
luca comandini
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2575
Iscritto il: 19/03/2002, 1:37
Nome: Luca
Località: Savignano sul Rubicone, ForlìCesena, Romagna, Italia, Europa, Terra, Sistema Solare, Universo...
Contatta:

Re: [Seat Ibiza SC 1.2 TSI]Può essere una valida scelta?

Messaggio da luca comandini » 02/05/2011, 21:22

Però :eh

E non hai ancora firmato?? :P

il prezzo mi sembra ottimo, poi un bravo per gli Xenon della casa, perchè quelli aftermarket oltre che illegali, danno un fastidio boia :)
io li avevo, am nella nuova li ho fatti montare dalla casa :wink:
SicurAUTO.it - Informazione indipendente per la sicurezza e i consumatori
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto, le News Auto, la Guida Sicura e tanto altro ancora!

Welcome Sweden.... Volvo V40 D2, ex Ypsilon Twinair GPL

Avatar utente
Cold_eyes_86
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 1135
Iscritto il: 12/12/2004, 23:04
Località: Milano prov

Re: [Seat Ibiza SC 1.2 TSI]Può essere una valida scelta?

Messaggio da Cold_eyes_86 » 02/05/2011, 21:29

Ahah...ho il preventivo li...custodito!
Comunque si i bixenon inoltre sono adattivi il chè non è male!
Purtroppo gli xenon aftermarket, anche se di qualità, creano sempre disagi all'impianto della macchina!
Vorrei davvero fare presto!!Sperem!

500L
Rank: Autista sicuro!
Rank: Autista sicuro!
Messaggi: 331
Iscritto il: 26/09/2009, 11:36
Località: Palermo

Re: [Seat Ibiza SC 1.2 TSI]Può essere una valida scelta?

Messaggio da 500L » 03/05/2011, 0:15

Considerato quello che hai scritto direi anch'io che sembra un buon affare, a questo punto l'ultimo elemento per capire se la motorizzazione è adatta è il chilometraggio annuo, se è sopra i 10/15 mila km. credo convenga il diesel, altrimenti il benzina va benissimo, ma metti in conto consumi adeguati, la potenza si paga ed i dati dichiarati dalle case sono sempre meno attendibili perchè da essi dipendono i grammi di CO2 che adesso vanno tanto...di moda.

Avatar utente
Cold_eyes_86
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 1135
Iscritto il: 12/12/2004, 23:04
Località: Milano prov

Re: [Seat Ibiza SC 1.2 TSI]Può essere una valida scelta?

Messaggio da Cold_eyes_86 » 03/05/2011, 6:17

Verissimo...i loro dati dichiarati sono il risultato di prove che sfiorano la fantascienza.Grazie mille a tutti e due!

Avatar utente
luca comandini
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2575
Iscritto il: 19/03/2002, 1:37
Nome: Luca
Località: Savignano sul Rubicone, ForlìCesena, Romagna, Italia, Europa, Terra, Sistema Solare, Universo...
Contatta:

Re: [Seat Ibiza SC 1.2 TSI]Può essere una valida scelta?

Messaggio da luca comandini » 03/05/2011, 20:41

se sei messo come me, col lavoro a 4 km da casa il diesel lo "fotti"...

FAP che fa storie, il motore non si scalda e le rigenerazioni sono frequentissime...
Personalmente per la Ypsilon ho preferito prendere un piccolo benzina un po' "allegro" (Twinair) , che consumerà SICURAMENTE più del diesel, che avere problemi continui con il filtro antiparticolato...
SicurAUTO.it - Informazione indipendente per la sicurezza e i consumatori
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto, le News Auto, la Guida Sicura e tanto altro ancora!

Welcome Sweden.... Volvo V40 D2, ex Ypsilon Twinair GPL


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti