[Seat] info sugli ammortizzatori

Chevrolet, Chrysler, Dodge, Jeep, Dacia, Saab, Seat, Skoda, Volvo

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
Evildj
Rank: Patentato attento

[Seat] info sugli ammortizzatori

Messaggio da Evildj » 05/09/2005, 21:40

Ciao raga...

mediamente quanto è la vita degli ammortizzatori ???

io ho la mia auto da più di tre anni...alla seat ho fatto sta domanda e mi hanno risposto..."la macchina in curva si piega tanto ???" ed io ho risposto di no..."ed allora sono buoni..."

diciamo ke nn sono rimasto sodisfatto da questa risposta (oltre ad aver deciso di non portare più l'auto da loro)....

cmq nn so se vi può essere utile...l'auto ha poco più di 3 anni di vita...ha percorso 37500km per lo più in città ed autostrada...

ah dimenticavo...abito in SICILIA...vi starete chiedendo cosa centra...be in sicilia le strade sono piene di buche...dossi...e tante altre robine nn sempre segnalate a dovere o addirittura non segnalate...quindi ammortizzatori molto sollecitati...

Cmq ho fatto provare l'auto a mio padre ke ne capisci più di un meccanico...fa il rappresentante da 35anni...quindi ha 35 anni ke è sulla strada ed alla guida di auto di qualsiasi genere...e dice ke secondo lui vanno bene ancora...

voi ke mi dite ???
Evildj is on the mix!!!

Clio110
Contatta:

Messaggio da Clio110 » 05/09/2005, 23:59

qualsiasi cosa ti diciamo noi, 9 su 10 è una fesseria...come possiamo noi dirti se sono buoni o meno i tuoi ammortizzatori?

Io onestamente con quasi 80km non ho ancora risentito di problemi agli ammortizzatori.

Comunque ci sono in giro decine di autofficine specializzate che possono fare una prova degli ammortizzatori...non è che tutti i meccanici siano dei truffatori, quelli onesti esistono ancora
Dj_MeCs
L'oMeTtO CoL CLiO iNtOrNo

My Baby | Undercar UFO Led KIt | Safety Car Strobo KIt | Carolina's Voice
Alpine IVA-D310RB + Alpine PXA-H701
Front Mid/High: Zapco R360.4 - Technology LS29 Neo/S + Phonocar 2/312
Front Low: Steg QM 120.2 - Tec SPL8 HS
Sub: Steg QM 120.2 Bridged - Beyma Power 12

wilhem275
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da wilhem275 » 06/09/2005, 9:50

Il metodo "standard" che conosco io dice di caricare il proprio peso su un lato dell'auto, tipo in corrispondenza della ruota ant. sx., e rilasciarlo di colpo.

Se l'auto risollevandosi ondeggia in su e in giù per più di 3 volte, allora significa che l'ammortizzatore è sulla via... della sostituzione, in quanto non riesce più ad ammortizzare -appunto- l'azione delle molle.

Ma questo è il metodo della serva... :lol:
Ich liebe Berlin! :D :ok :ok :ok

Evildj

Messaggio da Evildj » 06/09/2005, 11:08

forse avete frainteso...

io volevo sapere la vostra esperienza...

lo so ke dovrei fare vedere la macchina ad un meccanico serio...

ho gia fissato un appuntamento presso un'officina specializzata..."l'ammortizzatore" per l'appunto....

si occupano SOLO di ammortizzatori, scarichi e impianti frenanti...e STOP....nn è la prima volta che ci vado...e devo dire ke sulla mia vecchia mondeo mi hanno fatto rispiarmiare tanti bei soldini con risultati davvero eccellenti...(e ricambi di ottima qualità....ovviamente!!!)
Evildj is on the mix!!!

Rispondi