[Seat Leon 1.9 Tdi] vibrazioni e fumo bianco

Chevrolet, Chrysler, Dodge, Jeep, Dacia, Saab, Seat, Skoda, Volvo

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
mgia78
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 1
Iscritto il: 20/01/2011, 10:37
Nome: Manuel

[Seat Leon 1.9 Tdi] vibrazioni e fumo bianco

Messaggio da mgia78 » 20/01/2011, 10:45

Ieri sera mi è successa una cosa stranissima, ho accesso la mia Seat Leon 1.9 Tdi 110cv del 2003, è partita senza problemi appena ho ingranato la seconda marcia la macchina ha iniziato a vibrare in maniera esagerata, accelerevo e la macchina non saliva sopra i 1000 giri ed ha iniziato a fare un fumo bianco in quantità industriale... non si vedeva più niente dallo specchietto, ho reingranato la prima marcia ma non cambiava niente e la macchina lentamente si è fermata, non avevo più trazione nonostante acceleravo, i giri non salivano, premevo e rilasciavo la frizione e la macchina non si muoveva ma nemmeno si spegneva e continuava a fumare quindi ho accostato e chiamato il carroattrezzi.
Dopo un paio di minuti ho provato a riaccenderla per spostarla in un parcheggio li vicino e sono riuscito a fare una decina di metri sempre non superando i mille giri e vibrando in maniera notevole.
Quando è arrivato il carroattrezzi la macchiana si è accesa normalmente e i problemi non si sono più ripresentati, anche poi nel piazzale del meccanico sembrava andare tutto correttamente.
Cosa potrebbe essere successo?

Grazie
Manuel

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Oggetto del post modificato come da
regolamento e discussione spostata nella sezione appropriata

ottobre_rosso


gabry 91
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 1
Iscritto il: 26/01/2011, 19:44
Nome: gabriele

Re: [Seat Leon 1.9 Tdi] vibrazioni e fumo bianco

Messaggio da gabry 91 » 26/01/2011, 19:49

ciao , anch io ho una seat leon tdi 110cv del 2001 , ed oggi mi è capitata una cosa anaolga alla tua.
se la porti a fare un controllo fammi sapere qual è la causa :) , perche adesso la mia funziona benissimo ma oggi per 4-5 minuti aveva gli stessi identici problemi della tua leon , passati questi 5 minuti ferma al minimo a lato della strada ha ripreso a funzionare correttamente.

Avatar utente
Federico Autotecnica
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 6289
Iscritto il: 06/12/2005, 22:30
Località: Brescia
Contatta:

Re: [Seat Leon 1.9 Tdi] vibrazioni e fumo bianco

Messaggio da Federico Autotecnica » 27/01/2011, 19:39

Ragazzi il fumo bianco... sottolineo bianco, è sempre sintomo di ingresso d'acqua in combustione.
Cosa poco piacevole, o è entrata dall' aspirazione dopo un lavaggio auto o acquazzone, o guarnizione testa, microfratture della stessa. :ciao
Federico alias "FEDELELLA" - Professione: Autoriparatore
AUTOTECNICA BRESCIA l'officina ufficiale di SicurAUTO.it :ok

MTB BRESCIA


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti