[Seat Marbella] Problema benzina

Chevrolet, Chrysler, Dodge, Jeep, Dacia, Saab, Seat, Skoda, Volvo

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
myemotion
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 33
Iscritto il: 03/02/2009, 18:33

[Seat Marbella] Problema benzina

Messaggio da myemotion » 30/04/2010, 15:46

Salve a tutti, la seat marbella della mia ragazza da qualche giorno presenta un problema anomalo.
In pratica percorrendo strade di salita a tratti è come se non arrivasse + benzina.
Decido quindi di cambiare il filtro benzina, situato nelle vicinanze del corpo farfallato.
Pulisco tutto x bene,( ho dato una pulitica alla parte superiore del corpo farfallato), tento di mettere in moto l'auto e niente, dopo un po finalmente riesce ad innescarsi la benzina, faccio un giro, in disce la macchina va bene. Percorsso una leggera salita e rieccolo il problema. La macchina trabballa singhiozza fino a spegnersi.
Apro il cofano e vedo che il filtro era vuoto nessuna goccia di benzina.
Riprovo dopo un po riparte, stesso problema fin quando arrivo su una strada pianeggiante, lascio accesa l'auto e apro il cofano guardo il filtro praticamente è vuoto e vedo un leggerissimo filo di benzina scendere dal tuo che arriva al filtro.
Un po di mesi fa gli ho sistemato il galleggiante che non andata non credo il problema derivi da li.
Ho visto che il tubo che arriva parte da una specie "di pompetta" non so se sia una vera e propria pompa collegata al motore e da li c'è un tuobo che presumo vada al serbatoio.
Presumo che sia questa sorta di pompa a funzionare male.
La mia ipotesi è correttA? Come posso procedere?


Avatar utente
zambor
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 1248
Iscritto il: 30/07/2007, 2:18

Re: [Seat Marbella] Problema benzina

Messaggio da zambor » 30/04/2010, 21:08

Che anno è la macchina? è ancora a carburatore? se si quella che vedi è una pompa meccanica grosso modo simile a questa:

Immagine

Di solito se avevano problemi lo facevo più frequentemente a caldo.
Bisogna accertarsi bene che i tubi in gomma e il pescante non abbiano screpolature e quindi che la pompa non aspiri aria, se è tutto a posto e non vedi passare benzina nel filtro non resta che sostituire la pompa, per sicurezza quando la smonti controlla che dove lavora la pompa non ci sia niente di consumato in modo anomalo.

myemotion
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 33
Iscritto il: 03/02/2009, 18:33

Re: [Seat Marbella] Problema benzina

Messaggio da myemotion » 03/05/2010, 10:16

be alla fine ho opato x cambiare la pompa, è la macchina ha ripreso a funzionare. Ho smontato la vecchia pompa e mi sono accorto che la membrana che creava quell'effetto aspirazione dal serbatoio era diventata molto dura tutta rovinata.
Ho notato una cosa tra la pompa è il motore era presente una specie di blocco in plastica che crea uno spessore, però questo blocchetto da un lato era lineato gli ho messo un po di mastice.
Conviene cambiarlo ?

Avatar utente
Federico Autotecnica
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 6289
Iscritto il: 06/12/2005, 22:30
Località: Brescia
Contatta:

Re: [Seat Marbella] Problema benzina

Messaggio da Federico Autotecnica » 03/05/2010, 20:40

Il mastice è ok :ciao
Federico alias "FEDELELLA" - Professione: Autoriparatore
AUTOTECNICA BRESCIA l'officina ufficiale di SicurAUTO.it :ok

MTB BRESCIA


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti