secondo tentsativo esame pratico e scadenza foglio rosa

Ecco un forum interamente dedicato alle patenti e al patentino per i ciclomotori

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
liftgirl88
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 1
Iscritto il: 29/09/2019, 21:15
Nome: sara

secondo tentsativo esame pratico e scadenza foglio rosa

Messaggio da liftgirl88 » 29/09/2019, 21:30

Buona sera a tutti
mi chiamo sara, ho 30 anni e ad agosto dell'anno scorso mi sono iscritta in autoscuola per prendere la patente A. Sono partita da zero, non ho mai avuto nemmeno il motorino, quindi mi sono rivolta all'autoscuola del mio paese. Il primo foglio rosa, lasciandomi convincere dall'istruttore, decisi di fare la patente a2, ma all'esame appoggiai un piede a terra e venni bocciata, allora colsi l'occasione e il secondo foglio rosa decisi di farlo per la patente A3. L'esame l'ho sostenuto il 13 settembre di questo anno (primo tentativo) ma sono stata bocciata con la seguente giustificazione "signorina, non ha sbagliato niente ma non la vedo sicura e così sarebbe solo di intralcio al traffico", tralasciando il fatto che secondo me non è una motivazione valida per bocciarmi in quanto non ho sbagliato nulla, il problema è che la motorizzazione della mia provincia è a corto di esaminatori quindi in entrambi i fogli rosa mi ha dato come data per sostenere il primo tentativo d'esame a ridosso della scadenza del foglio rosa snza che io avessi il tempo materiale per effettuare il secondo tentativo. Possibile che non si possa fare nulla visto che la colpa è loro e non mia? Se per legge nei sei mesi di validità del foglio rosa devo avere la possibilità di fare due tentativi per l'esame pratico ma la motorizzazione non mi da date, e a detta dell'autoscuola stanno facendo così con tutti indipendentemente dalla tipologia di patente, come posso contestare questo comportamento scorretto e avere il secondo tentatio che mi spetta per legge?


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti