Secondo voi un mercedes classe S..

Commenta insieme a noi i risultati di Euro NCAP. In più tanti crash test esteri con video e le anteprime degli speciali di Sicurauto.it

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
Avatar utente
alexscard
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 862
Iscritto il: 05/09/2003, 14:58
Località: Verona
Contatta:

Secondo voi un mercedes classe S..

Messaggio da alexscard » 05/09/2003, 15:30

Come ne uscirebbe da un crash-test ai 100km/h?(frontale)

SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12052
Iscritto il: 03/04/2002, 6:00
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 05/09/2003, 17:30

Abbiamo imparato a non fare previsioni, visto che spesso le vetture tanto blasonate poi si sono comportate male.

Inoltre è poco professionale fare delle previsioni senza avere nessun dettaglio dello scontro (muro, palo, altra auto...) e cmq sarebbero solo delle parole...
Meglio lasciar parlare i numeri e le rilevazioni dei test reali che già sono parecchio indicativi.

Cmq nessuna vettura sarà mai indistruttibile, questo è bene ricordarselo!
Per uscire vivi da uno scontro frontale a 100 Km/h c'è bisogno principalmente di un buon angelo custode!
:angel

Claudio
SicurAUTO.it - Informazione indipendente per la sicurezza e i consumatori
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto, le News Auto, la Guida Sicura e tanto altro ancora! :)

Non perderti i nostri Test su Prodotti e Accessori Auto - Per i Centauri Sicurezza in Moto

Avatar utente
alexscard
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 862
Iscritto il: 05/09/2003, 14:58
Località: Verona
Contatta:

Messaggio da alexscard » 05/09/2003, 23:30

Secondo me con una classe S è possibilissimo in un comune crashtest tipo quelli effettuati frontali contro barriere di alluminio.Certo non stai benissimo ma morto no.
Ma poi non ho capito,le macchine hanno prima una zona di "assorbimento dell'urto" e poi una cellula rigida come ultima spiaggia?.
(cmq la classe s nel crash-test contro la smart dimostrava che i passeggeri erano illesi)
"Non so con quali armi verrà combattuta la terza guerra mondiale, ma so con quali verrà combattuta la quarta: con pietre e bastoni!"
A. Einstein

Avatar utente
Massy
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 2222
Iscritto il: 15/12/2002, 4:20
Località: Lazio
Contatta:

Messaggio da Massy » 06/09/2003, 0:29

Ma poi non ho capito,le macchine hanno prima una zona di "assorbimento dell'urto" e poi una cellula rigida come ultima spiaggia?.
Bhè, non è un linguaggio tecnicissimo, ma sì, è così.
La prima zona serve a scaricare più energia possibile in deformazione, la seconda per proteggere il più possibile i passeggeri
Immagine § Informazioni mutui § Carte di Credito § Manie GraficheImmagine § Diari di viaggio

Quando inizierò a capire che sbaglio più di quanto possa immaginare starò meglio.

SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12052
Iscritto il: 03/04/2002, 6:00
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 07/09/2003, 10:49

Secondo me con una classe S è possibilissimo in un comune crashtest tipo quelli effettuati frontali contro barriere di alluminio. Certo non stai benissimo ma morto no.
Ovviamente...
La mia era una provocazione, nel senso che anche se guidiamo una vettura molto sicura questo non significa che dobbiamo sentirci TROPPO sicuri. Conosco persone che sono rimaste vive e quasi illese dopo incidenti spaventosi (avevano la cintura allacciata, altrimenti...) mentre altre che per urti "cittadini" hanno riportato lesioni di una certa entità...

Claudio
SicurAUTO.it - Informazione indipendente per la sicurezza e i consumatori
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto, le News Auto, la Guida Sicura e tanto altro ancora! :)

Non perderti i nostri Test su Prodotti e Accessori Auto - Per i Centauri Sicurezza in Moto

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite