Seggiolini bimbi

Hai dubbi o perplessità riguardo a qualche sistema di sicurezza? Faremo di tutto per aiutarti! In più alcuni approfondimenti tecnici

Moderatore: Staff Sicurauto.it

desperado
Rank: Foglio rosa

Messaggio da desperado » 24/05/2005, 9:35

[quote="Massy"]Multipla + profilattici... non si sa mai per la prossima volta :D

Scherzi a parte: auguroni!!! :)[/quote]

Grazie per il... consiglio. :wink:
Riguardo la Multipla, mi lascia interdetto il bagaliaio.
In Fiat non han pensato a una "passo lungo"?
Non vorrei mettere la 'bara' sul tetto.

chegue
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da chegue » 24/05/2005, 16:00

In effetti è questo l'unico vero difetto (o caratteristica, trattandosi di una precisa scelta di Fiat per mantenerne il più possibile compatte le dimensioni in lunghezza) della Multipla...
Salentinu nell'anima
Giulia Super 1.6 '72 - Fiat 600D '63 - Fiat 508 balilla 3M '33 - (tra poco non più :-[ ) Fiat 127 '72 :angel - Fiat Panda 750 CL '87 - Opel Tigra 1.6 '95 - Punto I 1.2 85 16v HLX '99 - Yamaha FZR 1000 Ex-Up '90 - Suzuki GSX-R 1100 '92 - Honda CB 400 Four SS '78
Le mie bimbe

Jak
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da Jak » 16/09/2005, 10:43

Io ho due bimbi, uno di 2,5anni e l'altro di 11mesi, dopo lungo peregrinare per concessionarie, varie prove, ho scelto la Picasso.

Dietro ho due seggiolini, uno di marca Cam che è uno di quelli gruppo 1-2-3 (praticamente un rialzo con lo schienale staccabile ed il poggiatesta), l'altro un Iseos Bebè Confort, che sono piuttosto ingombranti. Però, quando è necessario, mia miglie riesce tranquillamente a passare fra i due seggioli anteriori e posizionarsi in quello posteriore centrale che rimane completamente libero. Mi è capitato di scarrozzare anche un cnuginetto ed il seggiolino c'è stato perfettamente. La Picasso ha i sedli posteriori molto distanti da quelli anteriori e si riesce tranquillamente a posizionare un terzo bimbo nel centrale, inoltre tutti e 3 i sedili posteriori (almeno sulla elegance) possono scorrere per aumentare il bagagliaio in caso di necessità.

bimbisicuri
Contatta:

Messaggio da bimbisicuri » 06/11/2005, 12:48

Vi metto un link con un seggiolino molto interessante, commercializzato da poco in Italia ma da tanti anni all'estero. Assolutamente sicuro...Immagine
E indicatissimo per tutte quelle auto che nel sedile porteriore hanno al centro solo la cintura ventrale. Per bambini sopra i 3 anni, circa.

Niente, l'immagine non arriva: lo vedete qui: http://www.kindersitze-shop.de/inhalt/i ... 11_15[url]
www.bimbisicuri.it
Sicurezza = amore

Un semplice gesto che può salvare la vita a tuo figlio: legalo sempre, nel suo seggiolino, anche per percorsi brevi.

SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 08/11/2005, 18:29

Interessante... ma lo hai mai provato? :)
SicurAUTO.it - Informazione indipendente per la sicurezza e i consumatori
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto, le News Auto, la Guida Sicura e tanto altro ancora! :)

Non perderti i nostri Test su Prodotti e Accessori Auto - Per i Centauri Sicurezza in Moto

bimbisicuri
Contatta:

Messaggio da bimbisicuri » 08/11/2005, 20:29

Non l'ho provato di persona, anche perché è reperibile qui in Italia solo da un annetto.
Ma tramite il mio sito ricevo molte richieste di aiuto di genitori di 3 figli, e questo seggiolino, testato a dovere in altri paesi, rappresenta un'ottima soluzione.
www.bimbisicuri.it
Sicurezza = amore

Un semplice gesto che può salvare la vita a tuo figlio: legalo sempre, nel suo seggiolino, anche per percorsi brevi.

Jak
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da Jak » 09/11/2005, 20:11

Si, ne ho visti in giro, ma và bene per bimbi dai 4 ai 7 anni!
Poi il problema è sempre fissare quello in mezzo...

bimbisicuri
Contatta:

Messaggio da bimbisicuri » 10/11/2005, 14:49

Jak ha scritto:Si, ne ho visti in giro, ma và bene per bimbi dai 4 ai 7 anni!
Eh no, è questo il bello: questo seggiolino si lega con la sola cintura ventrale e non è eccessivamente largo.
www.bimbisicuri.it
Sicurezza = amore

Jak
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da Jak » 10/11/2005, 17:58

bimbisicuri ha scritto:
Jak ha scritto:Si, ne ho visti in giro, ma và bene per bimbi dai 4 ai 7 anni!
Eh no, è questo il bello: questo seggiolino si lega con la sola cintura ventrale e non è eccessivamente largo.
No! mi riferivo all'accessibilità: mettere un bimbo nel mezzo, con altri due seggiolini ali lati ed assicurarlo non è cosa facile, sopratutto quando proprio non ne vuole sapere...

Hai mai fatto il bagnetto ad un gatto? :devil

bimbisicuri
Contatta:

Messaggio da bimbisicuri » 10/11/2005, 20:04

No Jack, non sono d'accordo.
Un bambino che fa storie per non essere legato in macchina è, nel 90% dei casi, un bambino che spesso è stato lasciato libero di scorazzare in auto. "Perché oggi mi vuoi legare se con il nonno non devo?" "Perché oggi sì e ieri no?"
Un bambino che è sempre stato legato, in qualunque macchina, non accetta di uscire nemmeno dal box slegato. Provare per credere: con i miei due è stato così, mio figlio tuttora (6 anni) urla come un pazzo se non lo lego, e mia figlia (10 anni) dà lezioni sulla questione agli altri coetanei che, guarda caso, viaggiano quasi tuti slegatissimi.
www.bimbisicuri.it
Sicurezza = amore

Rispondi