Seggiolini bimbi

Hai dubbi o perplessità riguardo a qualche sistema di sicurezza? Faremo di tutto per aiutarti! In più alcuni approfondimenti tecnici

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Jak
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da Jak » 11/11/2005, 10:32

bimbisicuri ha scritto:No Jack, non sono d'accordo.
Un bambino che fa storie per non essere legato in macchina è, nel 90% dei casi, un bambino che spesso è stato lasciato libero di scorazzare in auto. "Perché oggi mi vuoi legare se con il nonno non devo?" "Perché oggi sì e ieri no?"
Un bambino che è sempre stato legato, in qualunque macchina, non accetta di uscire nemmeno dal box slegato. Provare per credere: con i miei due è stato così, mio figlio tuttora (6 anni) urla come un pazzo se non lo lego, e mia figlia (10 anni) dà lezioni sulla questione agli altri coetanei che, guarda caso, viaggiano quasi tuti slegatissimi.
I miei, da quando esistono, non hanno mai messo piede in auto senza essere stati assicurati sul seggiolino, ma (quasi) tutte le volte li devo "domare", il bello è che se non metto io le cinture per fare manovra ed uscire dal garage, il più grande (3 anni) mi sacramenta!

Il più piccolo (1 anno) si irrigidisce a baccalà, devo aspettare un paio di minuti perchè si tranquillizzi....

Che ce voi fà, spero passi presto!

ex600
Rank: Autista sicuro!
Rank: Autista sicuro!

Messaggio da ex600 » 11/11/2005, 17:45

I miei, da quando esistono, non hanno mai messo piede in auto senza essere stati assicurati sul seggiolino, ma (quasi) tutte le volte li devo "domare"
anche per me è così, ogni volta è una "lotta"... :olè :D
buona fortuna!

Rispondi