Seggiolino Auto Isofix Citroen C4 Picasso

Hai dubbi o perplessità riguardo a qualche sistema di sicurezza? Faremo di tutto per aiutarti! In più alcuni approfondimenti tecnici

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
tello-77
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 1
Iscritto il: 09/06/2016, 15:42
Nome: Stefano

Seggiolino Auto Isofix Citroen C4 Picasso

Messaggio da tello-77 » 09/06/2016, 16:10

Buon pomeriggio a tutti,
mi chiamo Stefano, sto diventando Papà ed ho una Citroen C4 Picasso 5 posti del 2015.
Sono alla ricerca di un seggiolino auto compatibile con la vettura in questione ed ho letto questo vostro articolo, ma ho alcune domande in merito:

http://www.sicurauto.it/crash-test/news ... icuro.html

Alcuni seggiolini individuati (Cibex Sirona, Britax Roemer Dualfix e Concordo Reverso/Ultimax 3) sembrano parzialmente compatibili con questa vettura, causa presenza di porta oggetti nel pavimento della stessa, sotto i 2 posti laterali posteriori.

Alcuni brand danno il loro seggiolino totalmente incompatibili, altri compatibili solo nel posto centrale (sotto non c' è il vano porta oggetti) e altri ancora sono "fumosi"....

Dal suddetto articolo emerge che la C4 Picasso può alloggiare seggiolini anche nei posti laterali, anche se il famoso piede di appoggio (staffa) poggia sui vani porta oggetti.

Ecco le varie domande....:

- chi stabilisce che il seggiolino su questa vettura può essere montato anche in presenza di vani porta oggetti (vuoti) nel pavimento ?
- lo stabilisce Citroen, il produttore del seggiolno, è un test che ha fatto Sicurauto o qualcuno per conto di ?
- è possibile trovare presso Citroen un "riempi pozzetto" per mettere in ulteriore sicurezza il tutto ?
- se non via Citroen, esistono riempi pozzetti compatibili e sicuri ?
- qualcuno ha già lo affrontato stesso problema ?

Non vorrei spendere un botto per il seggiolino ultima release e poi scoprire che metto comunque mio figlio a rischio per dei quasi inutili pozzetti di cui ho scoperto l' esistenza solo grazie alla questione seggiolino (sotto il tappetino chi li vede....)

In alternativa, avete seggiolini isofix + top tether da suggerirmi ?
Grazie molte.
Stefano


Tartarughino100
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 1
Iscritto il: 24/10/2018, 21:14
Nome: Luca

Re: Seggiolino Auto Isofix Citroen C4 Picasso

Messaggio da Tartarughino100 » 24/10/2018, 21:17

Hai avuto qualche info al riguardo? Ho lo stesso identico problema .

zekor
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 1
Iscritto il: 24/03/2019, 17:10
Nome: Gabriel

Re: Seggiolino Auto Isofix Citroen C4 Picasso

Messaggio da zekor » 24/03/2019, 18:01

tello-77 ha scritto:
09/06/2016, 16:10
Buon pomeriggio a tutti,
mi chiamo Stefano, sto diventando Papà ed ho una Citroen C4 Picasso 5 posti del 2015.
Sono alla ricerca di un seggiolino auto compatibile con la vettura in questione ed ho letto questo vostro articolo, ma ho alcune domande in merito:

piattafore autosollevanti varese como monza
http://www.sicurauto.it/crash-test/news ... icuro.html

Alcuni seggiolini individuati (Cibex Sirona, Britax Roemer Dualfix e Concordo Reverso/Ultimax 3) sembrano parzialmente compatibili con questa vettura, causa presenza di porta oggetti nel pavimento della stessa, sotto i 2 posti laterali posteriori.

Alcuni brand danno il loro seggiolino totalmente incompatibili, altri compatibili solo nel posto centrale (sotto non c' è il vano porta oggetti) e altri ancora sono "fumosi"....

Dal suddetto articolo emerge che la C4 Picasso può alloggiare seggiolini anche nei posti laterali, anche se il famoso piede di appoggio (staffa) poggia sui vani porta oggetti.

Ecco le varie domande....:

- chi stabilisce che il seggiolino su questa vettura può essere montato anche in presenza di vani porta oggetti (vuoti) nel pavimento ?
- lo stabilisce Citroen, il produttore del seggiolno, è un test che ha fatto Sicurauto o qualcuno per conto di ?
- è possibile trovare presso Citroen un "riempi pozzetto" per mettere in ulteriore sicurezza il tutto ?
- se non via Citroen, esistono riempi pozzetti compatibili e sicuri ?
- qualcuno ha già lo affrontato stesso problema ?

Non vorrei spendere un botto per il seggiolino ultima release e poi scoprire che metto comunque mio figlio a rischio per dei quasi inutili pozzetti di cui ho scoperto l' esistenza solo grazie alla questione seggiolino (sotto il tappetino chi li vede....)

In alternativa, avete seggiolini isofix + top tether da suggerirmi ?
Grazie molte.
Stefano
Grazie mille per la tua spiegazione dettagliata e informativa :bravo:


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 10 ospiti