[Seggiolino auto Smart fortwo] Come lo installo?

Hai dubbi o perplessità riguardo a qualche sistema di sicurezza? Faremo di tutto per aiutarti! In più alcuni approfondimenti tecnici

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
ylenia1983
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 1
Iscritto il: 30/09/2014, 8:27
Nome: ilenia

[Seggiolino auto Smart fortwo] Come lo installo?

Messaggio da ylenia1983 » 30/09/2014, 8:34

Salve a tutti,
vi scrivo nella speranza che qualcuno abbia una soluzione da darmi.
Ho una bambina piccola ed è venuto il momento di cominciare anche a usare la mia macchina, una smart fortwo 2008.
Devo capire come fare per i seggiolino. In Mercedes non sanno darmi una risposta, e i seggiolini originali non li fanno piu... come mi devo muovere? i carabinieri dicono che finchè la bimba sta contromano nel seggiolino ci piuo anche stare davanti, anche se non è consigliabile perchè non si puo disinserire l'airbag. Dopo non potrà piu salire sulla mia macchina... ma i vecchi seggiolini smart erano anche fronte strada!
Una mamma dice di aver chiamato la ditta in germania e che le hanno consigliato di usare qualsiasi seggiolino mettendolo lontano piu possibile dall'airbag. ma è davvero fattibile??? e se mi fermano????
Qualcuno ha una risposta plausibile?? MAgari anche con qualcosa di scritto che sia affidabile e non solo un sentito dire...
Vi ringrazio!


Avatar utente
luca comandini
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2575
Iscritto il: 19/03/2002, 1:37
Nome: Luca
Località: Savignano sul Rubicone, ForlìCesena, Romagna, Italia, Europa, Terra, Sistema Solare, Universo...
Contatta:

Re: Seggiolino auto smart fortwo

Messaggio da luca comandini » 30/09/2014, 11:44

Ciao Ilenia e benvenuta :)

Sul sedile del passeggero puoi utilizzare solamente seggiolini fronte marcia (col bambino che guarda la strada) con l'airbag attivato, naturalmente il sedile deve essere il più possibile arretrato.

Per l'utilizzo dei seggiolini contromarcia è necessario disattivare l'airbag. Mercedes produceva dei seggiolini che inibivano l'airbag automaticamente (dai prezzi abbastanza elevati).

L'unica cosa è informarsi in uno Smart Center, sicuramente ci sono dei kit per installare un interruttore per disinserire l'airbag.
SicurAUTO.it - Informazione indipendente per la sicurezza e i consumatori
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto, le News Auto, la Guida Sicura e tanto altro ancora!

Welcome Sweden.... Volvo V40 D2, ex Ypsilon Twinair GPL

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti