Segnali stradali ... curiosità

Ecco un forum interamente dedicato alle patenti e al patentino per i ciclomotori

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
Daniele 3867
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 7
Iscritto il: 18/04/2019, 21:55
Nome: Daniele

Segnali stradali ... curiosità

Messaggio da Daniele 3867 » 23/04/2019, 18:31

Salve io ho già la patente, ma il mio istruttore ci ha spiegato solo quello che serviva per fare i quiz... La mia domanda è , siccome ieri ho visto su una strada una progressiva chilometrica con sotto il segnale exss cioè ex strada statale e il segnale era di 5 km sulla corsia di sinistra su quella di destra era di 17 perché cambia da una corsia all' Altra? Poi c era un posto con le strisce di parcheggio blu d'apertutto ma ad un angolo c erano le strisce gialle intorno a quelle blu cosa vuol dire? Toglietemi queste curiosità per favore.. e poi il pannello delle merci pericolose a scuola guida spiegano i vari codici per capire cosa trasportano o lo spiegano solo ai camionisti per fargli capire? Il mio istruttore ha spiegato solo la base ci sono segnali che non conosco...


Avatar utente
ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11673
Iscritto il: 25/05/2006, 0:01
Nome: Daniele
Località: La terra della cassoeula!!!
Contatta:

Re: Segnali stradali ... curiosità

Messaggio da ottobre_rosso » 24/04/2019, 18:36

Sono in grado di risponderti in merito all'ultima domanda: i codici relativi le merci/liquidi trasportate per noi non e' obbligatorio conoscerli ma e' fondamentale comunicarli al numero unico 112, o in alternativa al 115, per far si che sappiano subito con che tipo di sostanza avranno a che fare
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro

Daniele 3867
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 7
Iscritto il: 18/04/2019, 21:55
Nome: Daniele

Re: Segnali stradali ... curiosità

Messaggio da Daniele 3867 » 24/04/2019, 20:43

Ok grazie mille il problema è che quando il mio istruttore ci spiegò i segnali ne saltó parecchi perché per lui era importante farci conoscere la base, però io penso se la strada è la stessa non capisco perché un lato è diverso dall'altro come km, e se le strisce di parcheggio sono blu quindi a pagamento non dovrebbero essere anche gialle boh magari metterò una foto per farvi capire meglio la mia perplessità

Avatar utente
ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11673
Iscritto il: 25/05/2006, 0:01
Nome: Daniele
Località: La terra della cassoeula!!!
Contatta:

Re: Segnali stradali ... curiosità

Messaggio da ottobre_rosso » 25/04/2019, 20:25

Se riesci ad allegare qualche foto sarebbe cosa gradita
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro

Daniele 3867
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 7
Iscritto il: 18/04/2019, 21:55
Nome: Daniele

Re: Segnali stradali ... curiosità

Messaggio da Daniele 3867 » 26/04/2019, 19:00

https://www.google.it/search?q=progress ... udvNCHuZdM ho preso una foto da internet perché purtroppo non ho potuto fare la foto nel posto dove ho visto il segnale per esempio quá dice che si trova Al 13km sulla sr 203 quello che ho visto io era simile a questo però una corsia era tipo 17 km sull'altra era tipo 5 km però su una diceva ss sull altra corsia diceva exss cioè strada stradale ed ex strada statale, poi ho visto altre progressive chilometriche dove c 'era scritto 7+500 cosa vuol dire quando mettono la + ? https://it.m.wikipedia.org/wiki/Segnale ... iliare.JPG qua c è 0+000 però qua si trova sul pannello sotto io li ho visti anche sulla progressiva chilometrica, è strano che queste cose non le abbiamo studiate


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti