Semafori con telecamera

Commenta insieme a noi il Nuovo Codice della Strada. Se hai ricevuto una multa e vorresti fare ricorso guarda qui. Tantissimi casi on line!

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
Roberta.sa
Rank: Foglio rosa
Nome: Roberta

Semafori con telecamera

Messaggio da Roberta.sa » 20/02/2020, 22:01

Salve, è la prima volta che scrivo e mi servirebbero dei consigli. Da poco sono passata in un incrocio con semaforo che ha le telecamere per il passaggio con il rosso e la segnaletica orizzontale. Scattato il verde le macchine iniziano a muoversi e così anche io, dopo pochi minuti la coda si ferma e pensando che la macchina che mi precedeva dovesse svoltare senza aver messo la freccia, inizio il sorpasso, ma poi mi accorgo che in realtà erano state più macchine a fermarsi e colgo lo spazio che resta per rimettermi in corsia. Svolgendo il sorpasso sono andata per un attimo a occupare la corsia del senso opposto. Vorrei capire cosa rischio essendo neo patentata e soprattutto se incorro al ritiro della patente. Inoltre, non trovo spiegazioni su come è gestito il funzionamento delle telecamere di questo incrocio, se sono controllate tutte le corsie o solo quelle che consentono di andare dritto. Se c'è qualcuno che può darmi delle delucidazioni ne sarei grata

ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Nome: Daniele
Contatta:

Re: Semafori con telecamera

Messaggio da ottobre_rosso » 21/02/2020, 9:49

Sono telecamere per rilevamento del passaggio col rosso, non rischi nulla
Il denaro fa ricco l'uomo... l'educazione lo rende signore!

Roberta.sa
Nome: Roberta

Messaggio da Roberta.sa » 21/02/2020, 12:28

Anche se magari sono andata a toccare la linea d'arresto dell'altro senso di marcia? Non è possibile aver attivato i sensori

ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Nome: Daniele
Contatta:

Messaggio da ottobre_rosso » 21/02/2020, 13:52

no essendo l'altro senso di marcia.
Il denaro fa ricco l'uomo... l'educazione lo rende signore!

Rispondi