Semafori ingannevoli

Commenta insieme a noi il Nuovo Codice della Strada. Se hai ricevuto una multa e vorresti fare ricorso guarda qui. Tantissimi casi on line!

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
frankieflowers
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Nome: Gianfranco

Semafori ingannevoli

Messaggio da frankieflowers » 04/05/2020, 9:48

Salve. Vi scrivo perché ho preso una muto da una telecamera ad un incrocio sulla statale Varesina a Baranzate, in provincia di Milano. Era notte. Ero fermo al semaforo in direzione Saronno. Ho girato la testa a sinistra per qualche secondo e mi si è illuminato il parabrezza di verde. Per istinto sono partito e ho visto i flash. Sorpreso dalla cosa, ho fatto inversione e ho notato che il semaforo principale era ancora rosso. Dopo qualche secondo è diventato verde. Allora ho fatto il giro e ho controllato e filmato la temporizzazione del semaforo di carreggiata a confronto con quello pedonale. Sì, perché la luce verde che ho visto 15 secondi prima del verde principale, è quella del semaforo pedonale dello stesso senso di marcia, posto visibilmente in parallelo a 12/15 metri più avanti. La domanda è questa. Come è possibile che un semaforo pedonale in direzione di marcia delle auto scatti 15 secondi prima? Io non l’ho mai visto in vita mia e mi ha tratto in inganno. Per questo ora dovrei pagare 180 euro di multa ridotta e vedermi estorcere sei punti di patente. Io in buona fede vorrei giustizia. Grazie

ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Nome: Daniele
Contatta:

Re: Semafori ingannevoli

Messaggio da ottobre_rosso » 05/05/2020, 9:49

Giustizia per cosa? per non essere stato in grado di distinguere il verde pedonale da quello automobilistico? ne avresti bisogno di fortuna col GdP o Prefetto
Il denaro fa ricco l'uomo... l'educazione lo rende signore!

Rispondi