SEMAFORO ARANCIONE

Commenta insieme a noi il Nuovo Codice della Strada. Se hai ricevuto una multa e vorresti fare ricorso guarda qui. Tantissimi casi on line!

Moderatore: Staff Sicurauto.it

bnk2000
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 2
Iscritto il: 19/07/2004, 11:27

SEMAFORO ARANCIONE

Messaggio da bnk2000 » 19/07/2004, 11:34

Salve a tutti, vorrei sapere seè ancora in vigore la norma per cui passare ad un incrocio con semaforo arancione , ritenuto opportuno di creare pericolo con una brusca frenata , non è considerato infrazione

Grazie


Avatar utente
Massy
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 2222
Iscritto il: 15/12/2002, 4:20
Località: Lazio
Contatta:

Messaggio da Massy » 19/07/2004, 14:16

Eh? :D
Non ho capito... cmq col giallo si può passare in due casi:
1) scatta quando già stai in mezzo all'incrocio
2) scatta all'ultimo secondo, e per fermarti creeresti più problemi che nel passare.

Ovvio se il secondo caso avviene a 80 all'ora in città... becchi la multa per eccessiva velocità. Ricorda infine che agli incroci occorre usare la massima prudenza.

Scusa se mi son dilungato ma non avevo capito bene la domanda.

Ah ps il semaforo è giallo, non arancione. So di sicuro di un caso di revisione patente in cui un automobilista dichiarò di esser passato con l'arancione appunto... il malcapitato non solo ebbe la multa ma venne "accusato" di non aver le necessarie capacità visive (anche se ho il dubbio molto grosso che il tizio fosse un po' troppo rompic****i :D )

Ciao
Immagine § Informazioni mutui § Carte di Credito § Manie GraficheImmagine § Diari di viaggio

Quando inizierò a capire che sbaglio più di quanto possa immaginare starò meglio.

bnk2000
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 2
Iscritto il: 19/07/2004, 11:27

Messaggio da bnk2000 » 19/07/2004, 14:42

Massy ha scritto:Eh? :D
Non ho capito... cmq col giallo si può passare in due casi:
1) scatta quando già stai in mezzo all'incrocio
2) scatta all'ultimo secondo, e per fermarti creeresti più problemi che nel passare.

Ovvio se il secondo caso avviene a 80 all'ora in città... becchi la multa per eccessiva velocità. Ricorda infine che agli incroci occorre usare la massima prudenza.

Scusa se mi son dilungato ma non avevo capito bene la domanda.

Ah ps il semaforo è giallo, non arancione. So di sicuro di un caso di revisione patente in cui un automobilista dichiarò di esser passato con l'arancione appunto... il malcapitato non solo ebbe la multa ma venne "accusato" di non aver le necessarie capacità visive (anche se ho il dubbio molto grosso che il tizio fosse un po' troppo rompic****i :D )

Ciao


GRAZIE MILLE

Avatar utente
Massy
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 2222
Iscritto il: 15/12/2002, 4:20
Località: Lazio
Contatta:

Messaggio da Massy » 19/07/2004, 22:42

Prego :ok
Immagine § Informazioni mutui § Carte di Credito § Manie GraficheImmagine § Diari di viaggio

Quando inizierò a capire che sbaglio più di quanto possa immaginare starò meglio.

Avatar utente
alex_ander1979
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 725
Iscritto il: 16/10/2003, 23:25
Località: Roma

Messaggio da alex_ander1979 » 19/07/2004, 23:58

Per convenzione una lanterna semaforica presenta tre tipi di segnalazioni differenti: il disco verde, quello GIALLO e quello rosso.
Pertanto si conviene nell'usare le seguenti espressioni: semaforo verde, GIALLO o rosso.
Tuttavia la luce del semaforo che associamo al giallo è, nella realtà, più una luce arancione.
Facendo una analisi spettroscopica, osservando cioè le componenti dello spettro di frequenza relativo al segnale luminoso prodotto dal semaforo GIALLO, sarebbe possibile dimostrare che in realtà la luce è arancione: di questo, infondo, sono (quasi) sicuro.
Peraltro, non è certamente un giallo primario quello che si osserva al semaforo, ma si nota "a occhio" che per ottenere lo stesso colore occorrerebbe mischiare giallo e rosso primari !
Per cui se uno avesse i soldi del Berlusca potrebbe tentare una battaglia legale dimostrando che è il
tizio (...) rompic****i
ad avere seri problemi nella valutazione di immagini visive o nella percezione visiva stessa .... !!
cinture allacciate + distanze di sicurezza + agevolarsi a vicenda nel traffico = viaggiare sicuri, tranquilli, anche in velocità ! :D


Avatar utente
MeloS
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 24
Iscritto il: 16/01/2004, 0:12

Messaggio da MeloS » 23/07/2004, 12:59


Facendo una analisi spettroscopica, osservando cioè le componenti dello spettro di frequenza relativo al segnale luminoso prodotto dal semaforo GIALLO, sarebbe possibile dimostrare che in realtà la luce è arancione: di questo, infondo, sono (quasi) sicuro.
Peraltro, non è certamente un giallo primario quello che si osserva al semaforo, ma si nota "a occhio" che per ottenere lo stesso colore occorrerebbe mischiare giallo e rosso primari !
e scusate se è poco!!! :D :D :D
alex_ander1979 for President!!! :bong :bong :bong
Cinture allacciate
luci accese anche di giorno
e prudenza... SEMPRE!!!
(Nico ©)

Avatar utente
SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12052
Iscritto il: 03/04/2002, 6:00
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 23/07/2004, 13:57

alex_ander1979, cambia spacciatore!! :P
Seguici su i social :ok

- Facebook
- YouTube
- LinkedIn
- Twitter

Per i Centauri Sicurezza in Moto :ciao

Avatar utente
marko
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 1602
Iscritto il: 20/03/2004, 0:14
Località: Capena (RM)

Messaggio da marko » 23/07/2004, 16:05


alex_ander1979, cambia spacciatore!!
xke quando ste battutaccie le faccio io lui s'incazza mentre quando le fa LUI no??? :P
<b>Mr.Domino</b>
<b>[M+@+(k*2)+0] </b>
IL MIO FORUM

sicurdany
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 2345
Iscritto il: 09/02/2004, 22:22
Località: Palermo

Messaggio da sicurdany » 23/07/2004, 19:08

Xkè questa è 1 società in cui chi ha il potere... :P :P :P

Avatar utente
marko
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 1602
Iscritto il: 20/03/2004, 0:14
Località: Capena (RM)

Messaggio da marko » 24/07/2004, 13:30


Xkè questa è 1 società in cui chi ha il potere...
gia ma ogni tanto gli skiavi si ribellano.... :P


:ban:
speriamo di no!
<b>Mr.Domino</b>
<b>[M+@+(k*2)+0] </b>
IL MIO FORUM


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti