Semaforo giallo

Commenta insieme a noi il Nuovo Codice della Strada. Se hai ricevuto una multa e vorresti fare ricorso guarda qui. Tantissimi casi on line!

Moderatore: Staff Sicurauto.it

zen983
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa

Re: Semaforo giallo

Messaggio da zen983 » 25/09/2008, 13:38

Kunta Kinte™ ha scritto:50 Km/h = 13 metri secondo .......con un tempo di reazione di 2 secondi faccio 26 metri MENTRE mi accorgo del pericolo........ poi freno, tempo di azionamento del dispositivo ecc....passa un'altro mezzo secondo........

Non è che quel GdP credeva che da noi ci siano gli incroci da 100 metri come un USA? :gratgrat:
Scusa ma ti sei dimenticato la parte in cui il mezzo passa da 50km/h a 0. 100m no, ma almeno 40m di spazio servono per un giallo di circa 5 secondi. Ovviamente in condizioni di bagnato, con l'asciutto è diverso.

Ma come giustamente quel giudice di pace, la pioggia va considerato come evento meteo ordinario.

Comunque ribadisco la mia domanda, in che modo, per quanto possa essere discutibile, un precedente influisce sugli analoghi casi futuri?

Kunta Kinte
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Re: Semaforo giallo

Messaggio da Kunta Kinte » 25/09/2008, 14:17

zen983 ha scritto: Comunque ribadisco la mia domanda, in che modo, per quanto possa essere discutibile, un precedente influisce sugli analoghi casi futuri?
Spesso i GdP ignorano le sentenze della Cassazione....... e reputano "oro colato" le loro stramberie....... poter sapere cosa decide un GdP è più difficile di far sei al superenalotto. :roll:

Rispondi