[Semaforo Giallo] Come fermarsi?

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Latios89
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Messaggio da Latios89 » 16/10/2007, 20:09

Fustino83 ha scritto:Tanto quanto serve per fare la curva :wink:, ora le doti di saggezza di Sir Neko sono infinite :D e magari lui ti sa dire qualcosa di preciso, però non credo si possa dire quanto và girato il volante dipende da infiniti fattori che oltre ai gradi curva anche velocità ecc.. . L'importante che tieni una velocità consona, se non ti senti sicuro rallenta molto e vedi gradualmente di quanto girare il volante.
allora spero nella saggezza di Sir Neko :)

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Messaggio da Fustino83 » 16/10/2007, 21:18

allora spero nella saggezza di Sir Neko Smile
E così sia ! :D :P
Salud - Daniele

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Sir_Neko
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Messaggio da Sir_Neko » 17/10/2007, 7:33

ehm .. :zzz ... mmh ... :zzz .... ?? ... :zzz

:D :D :D

:P

Allora ...
in effetti è difficile darti un grado di rotazione esatto del volante , dipende troppo da curva a curva , è sufficiente un ingresso anticipato per rendere la manovra diversa da un ingresso posticipato ...

diciamo che per essere sicuro di non cocciare contro gli ostacoli tieni lo sguardo dritto fino a inizio curva , non stringerla mai in ingresso , poi inizi a sterzare tenendo lo sguardo in uscita dalla curva , cioè nel punto più lontano che puoi vedere , attento però , no sull'ostacolo interno ( magari marciapiede ) e non sull'ostacolo esterno ( altre macchine per esempio ) , ma in centro alla tua corsia , proprio nel punto in cui vuoi portare la macchina ...
se guardi gli ostacoli , schivi gli ostacoli ( almeno spero ti venga istintivo :lol: ) e la curva non ti verrà mai fatta bene ...

altra cosa importante fluidità con le mani nel volante , la macchina fa solo quello che vuoi te , quindi più fluido sei te , più fluido sarà il veicolo e di conseguenza la manovra ... :)

altra cosa visto che ci sono , ricordati sempre di entrare alla velocità corretta in curva , impostare in modo neutro e accellerare solo verso l'uscita , senò di diventa difficile gestire curve così strette con l'acceleratore in tiro ... :)

consiglio ...
se nessuno ti porta a fare le curve che dici te , prenditi un piazzale vuoto con un paio di alberi , o pali della luce , o vasi giganti di fiori , o quello che vuoi ( anche 2 tuoi amici vanno bene :lol: ) e fai esercizi girando di 90° intorno all'ostacolo ... così potrai fare quante curve vuoi e prima o poi ne capirai il corretto meccanismo ...
ovviamente lo stesso esercizio vale anche per i 180° , che ti aiutano a migliorare ancora di più la fluidità e la rapidità delle mani sul volante ... :)

se posso oggi dall'ufficio ti posto un disegno della manovra su curva a 90° , o se un mio allievo me lo concede ti faccio un piccolo video , così magari capisci meglio ... purtroppo certe cose è difficile spiegarle a parole , un esempio pratico sarebbe l'ideale , capiresti subito , o quasi , o almeno i miei allievi dopo che le prime curve a 90° le fanno a modo loro e me le finiscono contromano o sui marciapiedi , le altre volte , dopo la spiegazione , se la cavano subito meglio ... :D

Latios89
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Messaggio da Latios89 » 17/10/2007, 13:14

Grazie, mi faresti un grande favore! Sei mitico :bong

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Sir_Neko
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Messaggio da Sir_Neko » 17/10/2007, 18:55

http://www.ps2netdrivers.net/modules/My ... svolta.jpg

ecco l'immagine ... purtroppo non è un granché ma è stata una giornata molto impegnativa al lavoro ...

allora , lo sguardo portalo sempre più o meno come nell'esempio ...

attento a una cosa , nell'immagine 2 il tuo sguardo punta l'ingresso della curva , ma attento che la curva non è iniziata ... se noti la macchina va ancora dritta ... :)

devi infatti aspettare che la curva inizi e poi ci devi girare intorno , con una manovra fluida e sufficientemente rapida , portando lo sguardo in uscita come spiegato nell'altro post ...

come noti poi la frenata va fatta sul dritto , poi imposti senza freno e in uscita accelleri , che questo ti aiuta a portare fuori la macchina dalla curva e a raddrizzare il volante ... :)

ti ho fatto anche 2 video di 2 curve a 90 gradi strette , ma a dire il vero si capisce poco della tecnica , si vede solo la percorrenza , quindi non te li posto nemmeno ... :lol:

buon esercizio e buon divertimento ... :ciao

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Messaggio da Latios89 » 17/10/2007, 20:35

Sir_Neko ha scritto:http://www.ps2netdrivers.net/modules/My ... svolta.jpg

ecco l'immagine ... purtroppo non è un granché ma è stata una giornata molto impegnativa al lavoro ...

allora , lo sguardo portalo sempre più o meno come nell'esempio ...

attento a una cosa , nell'immagine 2 il tuo sguardo punta l'ingresso della curva , ma attento che la curva non è iniziata ... se noti la macchina va ancora dritta ... :)

devi infatti aspettare che la curva inizi e poi ci devi girare intorno , con una manovra fluida e sufficientemente rapida , portando lo sguardo in uscita come spiegato nell'altro post ...

come noti poi la frenata va fatta sul dritto , poi imposti senza freno e in uscita accelleri , che questo ti aiuta a portare fuori la macchina dalla curva e a raddrizzare il volante ... :)

ti ho fatto anche 2 video di 2 curve a 90 gradi strette , ma a dire il vero si capisce poco della tecnica , si vede solo la percorrenza , quindi non te li posto nemmeno ... :lol:

buon esercizio e buon divertimento ... :ciao
Ok, grazie davvero tanto!

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