Sempre a proposito di garanzie

Vi aiutiamo ad acquistare, in sicurezza, la vostra auto usata. Grazie ad Adiconsum chiariamo i diritti sulla Garanzia.

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
narvik
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa

Sempre a proposito di garanzie

Messaggio da narvik » 08/07/2004, 7:46

Salve a tutti, non so se vi ricordate della mia vicenda a proposito della turbina su Scenic usata;
ebbene vi aggiorno: sono stato alla Confconsumatori ed ho esposto il mio problema. L' avvocato che mi ha ricevuto ha inviato allora una lettera al rivenditore chiedendo di applicare la garanzia come da decreto legislativo (piccola parentesi: ho anche scoperto che avevano anche manomesso il contachilometri portandolo da 90.000 a 65.000 KM!). La risposta del suo legale è stata ovviamente negativa sostenendo che la gartanzia è inapplicabile su parti meccaniche soggette ad usura. La scorsa settimana l' avvocato della confconsumatori mi ha mostrato la lettera e mi ha detto che se voglio andare avanti (cioè causa davanti a giudce di di pace) è necessario istituire tutto l iter giudiziario con tempi presumibilmente lunghi e mi ha chiesto di versare la modica somma di 400 euro.
Premetto che ho già sborsato la bella cifretta di 1.500 euro per riparare la macchina visto che mi serve per lavoro.
Che mi consigliate di fare?
P.s. nel frattempo ho trovato questo sito molto rincuorante :-[

www.consumerlaw.it

Garanzie post-vendita: le criticità connesse al mercato delle auto usate e l’effettiva tutela del consumatore
(Avv Massimiliano Dona – www.consumerlaw.it)
Chi vive sperando, muore cagando! (dal film "Mediterraneo")

SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 03/09/2004, 9:09

Scusa mi ero perso il tuo post... con l'estate di mezzo :-[

Come ti è finita?
A che punto sei arrivato? :???

:ciao
SicurAUTO.it - Informazione indipendente per la sicurezza e i consumatori
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto, le News Auto, la Guida Sicura e tanto altro ancora! :)

Non perderti i nostri Test su Prodotti e Accessori Auto - Per i Centauri Sicurezza in Moto

Rispondi