sempre colpa dell'assicurazione???

Hai avuto un incidente? Vuoi un parere sul tuo caso? Hai qualche problema con la tua assicurazione?

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
pinmaco
Rank: Foglio rosa

sempre colpa dell'assicurazione???

Messaggio da pinmaco » 02/06/2009, 14:51

buon giorno a tutti, espongo i fatti: ore 3,30 di notte un grosso botto per strada, chiaramente si sveglia quasi tutta la via, una macchina non ha rispettato lo stop e quella che saliva l'ha presa in pieno andando successivamente a sbattere sulle macchine regolarmente parcheggiate e distruggendo ben sei macchine (tra le quali la mia) intenvengono i carabinieri ed i vigili del fuoco prendono tutti i dati e ci salutano, i due ragazzi per fortuna non si sono fatti niente. Procedo a fare la denuncia con tanto di verbale dei carabinieri, la mia macchina viene periziata e si riscontra un danno per Euro 4.800,00. Il liquidatore mi dice che siccome da mia macchina vale Euro 4.100,00 più di questo non mi può dare. Oltre al danno la beffa, mi hanno svegliata, mi hanno distrutto la macchina e adesso devo anche rimetterci 700 Euro di tasca MA VI SEMBRA GIUSTO??? Gradirei sapere se esiste un modo per avere la macchina riparata senza aggiungere neanche un euro. Grazie

Kunta Kinte
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Re: sempre colpa dell'assicurazione???

Messaggio da Kunta Kinte » 02/06/2009, 19:00

C'è una norma (indovina fatta dietro richiesta di chi?)...che stabilisce che un veicolo non può subire riparazioni che superino come valore il suo valore di menrcato in qunto il proprietario ne trarrebbe un "guadagno".

L'unico consiglio che posso darti (ci son passato anche io)è di rivolgerti ad un carrozziere di fiducia usando pezzi usati o non originali.......con la somma prevista un bravo carrozziere farà un bel lavoro.

Saluti.

pinmaco

Messaggio da pinmaco » 03/06/2009, 16:05

Grazie per la risposta il problema è solo uno nella mia città non esistono pezzi della mia macchina, tra l'altro il carrozziere è un amico ed avrebbe fatto di tutto per farmi risparmiare, io speravo solo che per una volta potesse esistere una norma a favore dei singoli cittadini e non sempre a favore delle Caste, grazie ancora ciao

dami65
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da dami65 » 03/06/2009, 21:18

L'unico consiglio che posso darti (ci son passato anche io)è di rivolgerti ad un carrozziere di fiducia usando pezzi usati o non originali.......con la somma prevista un bravo carrozziere farà un bel lavoro.
Sicuramente un bel consiglio!!!
Vedrai con un ulteriore "sforzo" il tuo amico carrozziere riuscirà a stare nella somma max che ti liquideranno.
Facci sapere la marca, il modello dell' auto e l'anno di immatricolazione. Possiami controllare se il perito ha valutato l'auto in maniera equa e onesta.

:ciao

...Benvenuto in Sicurauto.it :bravo: :bravo: :bravo:
Ricordati di adottare, in ogni momento, una guida circostanziata alle condizioni della strada, del tempo e del traffico. Indipendentemente dai valori stabiliti dalla legge, éducati a non metterti alla guida se hai assunto sostanze alcooliche o stupefacenti, anche se in misura minima.

aletom79
Rank: Autista sicuro!
Rank: Autista sicuro!
Nome: Alessandro
Contatta:

Messaggio da aletom79 » 06/06/2009, 12:22

ascolta i consigli di kunta kinta e dami65, ti hanno dato informazioni giustissime.
benvenuto nel sito www.sicurauto.it
Alessandro Tomasello - Audit manager di un' importante compagnia assicurativa. Non chiedetemi quale però!
Segui il mio blog www.assicuriamocibene.it

Rispondi