Sequestro amministrativo e ritiro patente

Commenta insieme a noi il Nuovo Codice della Strada. Se hai ricevuto una multa e vorresti fare ricorso guarda qui. Tantissimi casi on line!

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
kate
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Nome: Katerina

Sequestro amministrativo e ritiro patente

Messaggio da kate » 04/05/2019, 17:50

Buonasera!
sono nuova del forum e avrei qualche domanda da porvi in seguito alla vicenda successa la notte scorsa a mio marito. è stato fermato mentre rientrava dal lavoro alla guida in stato di alterazione psicofisica dovuto all'assunzione di sostanze stupefacenti. si è rifiutato di essere accompagnato in una struttura sanitaria (credo il SERT) per ulteriori accertamenti. in pratica si ritrova con la patente ritirata, la macchina sequestrata di cui è custode e un procedimento penale in atto.
in attesa di riuscire a parlare con un avvocato lunedì vi chiedo se sapete più o meno cosa lo aspetta. c'è una qualche possibilità che la confisca dell'auto non diventi esecutiva? posso chiedere di utilizzarla io visto che è l'unica auto di famiglia e non ho altro modo di spostarmi? esiste una qualche possibilità che gli o mi concedano un permesso almeno per poterlo accompagnare a lavoro?
grazie per le eventuali risposte.

Rispondi