[Servizi on line controllo Usato] autocheck e altri

Vi aiutiamo ad acquistare, in sicurezza, la vostra auto usata. Grazie ad Adiconsum chiariamo i diritti sulla Garanzia.

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
Storm
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa

[Servizi on line controllo Usato] autocheck e altri

Messaggio da Storm » 25/09/2008, 13:15

Salve ragazzi

oggi ho trovato questo servizio on line autocheck.it che promette di dare notizie giuridiche ma anche su km presunti dell'auto tramite targa, costa 19 euro a richiesta.
Ho mandato una mail e mi hanno detto testualmente:
"""
Per questo, secondo noi, l’approccio migliore per validare con ragionevole certezza il dato di chilometraggio è quello di raccoglierlo quante più volte possibile durante la vita del veicolo. Ciò è quanto realizzato da AutoCheck in collaborazione con le principali officine di revisione, con alcuni organi istituzionali, con diversi portali specializzati.
Pertanto per rispondere al suo quesito, il chilometraggio presunto che viene indicato all’interno del certificato Autocheck, e’ desunto con le modalita’ sopra descritte.
Secondo voi come è questo servizio, qualcuno l'ha provato? ne conoscete altri?

SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Nome: Claudio
Contatta:

Re: [Servizi on line controllo Usato] autocheck e altri

Messaggio da SicurAUTO » 28/09/2008, 8:34

Il servizio sembra interessante ma sino a quando non avrà una rete capillare è molto indicativo... adesso non conosco la loro diffusione, però penso sia un servizio recente.

Grazie cmq per la segnalazione :wink:
SicurAUTO.it - Informazione indipendente per la sicurezza e i consumatori
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto, le News Auto, la Guida Sicura e tanto altro ancora! :)

Non perderti i nostri Test su Prodotti e Accessori Auto - Per i Centauri Sicurezza in Moto

Rispondi