Sgnalazione Problema Yaris 1.0 avuto da migliaia di clienti

Discutiamo dei vari modelli di auto in commercio o quelli in uscita. Grazie ad Adiconsum chiariamo i diritti sulla Garanzia.

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Nome: Claudio
Contatta:

Sgnalazione Problema Yaris 1.0 avuto da migliaia di clienti

Messaggio da SicurAUTO » 22/05/2006, 11:24

Questa è una mail che qualche tempo fa è arrivata in redazione.
Buongiorno

Sono possessore di una yaris 10 65 cv expo immatricolata in aprile 2005 che presenta dei vuoti in erogazione ai bassi regimi. Il problema si è presentato sin dall’ acquisto e ad oggi dopo innumerevoli segnalazioni al concessionario vempa di mestre (VE) dove ho acquistato la macchina, il problema sussiste. Le risposte del concessionario sino ad oggi sono state solo verbali e consistono in:

1) è una caratteristica del motore 1000 con filtri
euro4
2) è un problema della centralina, prova a staccare la batteria per 10 minuti
3) dipende dal tuo stile di guida poiché la centralina è autodattiva
4) prova a utilizzare una benzina a 98 ottani

Premesso che il mio stile di guida è assolutamente normale e che abbiamo provato a resettare la centralina e a utilizzare una benzina a 98 ottani, il problema si ripresenta costantemente rendendo la guida MOLTO DIFFICILE e volte PERICOLOSA. In prima ai bassi regimi la macchina stenta a riprendere, in seconda se occorre effettuare una ripartenza in corsa il motore presenta dei vuoti in erogazione e stenta a riprendere. Il problema risulta amplificato nel caso di decelerate e ripartenze (sia in prima che in seconda marcia). All’inizio pensavo il problema fosse esclusivo della mia macchina ma consultando i diversi forum di riviste specializzate (per esempio di quattroruote con circa 300 messaggi di lamentele di utenti registrati) e parlando con il capo officina toyota mi è stato riportato che il problema è generalizzato e riguarda in particolare la versione 1000 euro 4 di toyota yaris.

Allo stato attuale non ho ancora avuto nessuna risposta né dal concessionario (che mi dice di rivolgermi direttamente a toyota), né da toyota (che mi dice di rivolgermi al concessionario). Si è cosi creata una strana situazione (gatto che si morde la
coda) in cui l’utente finale (io e secondo me altre migliaia di clienti), non possiamo avere alcuna risposta.

Chiedo consiglio a voi per avere qualche idea o soluzione al problema altrimenti vista la situazione che si è venuta a creare sarò costretto dalla disperazione a rivolgermi a un legale di fiducia.

Cordialmente

Lettera Firmata
Venezia
A voi le conclusioni...
SicurAUTO.it - Informazione indipendente per la sicurezza e i consumatori
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto, le News Auto, la Guida Sicura e tanto altro ancora! :)

Non perderti i nostri Test su Prodotti e Accessori Auto - Per i Centauri Sicurezza in Moto

Rispondi