Ragazzi ormai veramente nn ci capisco più nulla....
Ho rivoltato il web ma mai nessuno in grado di rispondere a questo quesito...
Ma alla fine.... E' meglio la Shell V-Power o la IP 98-Plus??
La BluSuper non la prendo minimamente in considerazione perchè mi sono trovato malissimo!
Che differenza passa tra queste due benzine?
Qual'è la migliore?
Offrono davvero un'azione pulente del sistema di alimentazione dell'auto?
Io vorrei usarne una (buona) per la mia Punto 1.2 16v che mi sta dando un pò di noie di alimentazione...Che ne dite?
Grazie a tutti e, ovviamente, vi faccio i soliti (meritatissimi) complimenti!
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Lo staff di Sicurauto vi ricorda di seguire le regole per l'inserimento dei nuovi topic regolamento.
Ho provveduto personalmente alla correzione, ovviamente sei libero di modificarlo come meglio ritieni, purche' rispetti il regolamento.
Federico Autotecnica
[ Shell V-Power Vs IP 98-Plus ] cerco consigli.
Solo discussioni generiche, es: l'additivo per la benzina serve a qualcosa? I fari allo xeno sono utili? Non improvvisatevi mai meccanici!
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Re: Shell V-Power Vs IP 98-Plus
Messaggio da brupel » 04/03/2010, 12:23
Ciao Peppe,
per dare una risposta certa bisognerebbe conoscere le caratteristiche chimiche e motoristiche delle 2 benzine in esame (n. di ottano, peso specifico, tipi e %di additivi, ecc.). In ogni caso è la prova pratica quella più importante perchè non è detto che tutti i motori rispondano un modo analogo alla stessa benzina. Ad esempio una mia moto, pur avendo un rapporto di compressione elevato (11,5:1), funziona meglio con la benzina normale senza Pb che non con la V Power.
L'effetto detergente/ disincrostante è una caratteristica comune di queste benzine speciali ma, ripeto, è difficile valutarne le differenze senza conoscerne le rispettive composizioni chimiche. Vedi anche se esiste una differenza di prezzo tra i due prodotti (anche questo aspetto è importante). Comunque non ti aspettare miracoli se la tua auto ha un problema specifico.
brupel
per dare una risposta certa bisognerebbe conoscere le caratteristiche chimiche e motoristiche delle 2 benzine in esame (n. di ottano, peso specifico, tipi e %di additivi, ecc.). In ogni caso è la prova pratica quella più importante perchè non è detto che tutti i motori rispondano un modo analogo alla stessa benzina. Ad esempio una mia moto, pur avendo un rapporto di compressione elevato (11,5:1), funziona meglio con la benzina normale senza Pb che non con la V Power.
L'effetto detergente/ disincrostante è una caratteristica comune di queste benzine speciali ma, ripeto, è difficile valutarne le differenze senza conoscerne le rispettive composizioni chimiche. Vedi anche se esiste una differenza di prezzo tra i due prodotti (anche questo aspetto è importante). Comunque non ti aspettare miracoli se la tua auto ha un problema specifico.
brupel
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Ha lavorato per oltre 30 anni in case automobilistiche di prestigio.
Esperto di meccanica e dispositivi di sicurezza passiva, nonchè consulente tecnico in occasione di azioni legali.
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- peppe
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Re: Shell V-Power Vs IP 98-Plus
Messaggio da peppe » 04/03/2010, 18:25
Grazie mille per la risposta Brupel...
La macchina in se non ha problemi specifici ma mi hanno detto che potrebbe avere il flauto degli iniettori o gli iniettori stessi sporchi e per questo avevo pensato di darle una mano con una di queste benzine "speciali".
Visto il costo spropositato della V-Power a questo punto penso proprio che opterò per la 98-Plus...
Vi farò sapere come va sul mio 1.2 16v....
La macchina in se non ha problemi specifici ma mi hanno detto che potrebbe avere il flauto degli iniettori o gli iniettori stessi sporchi e per questo avevo pensato di darle una mano con una di queste benzine "speciali".
Visto il costo spropositato della V-Power a questo punto penso proprio che opterò per la 98-Plus...
Vi farò sapere come va sul mio 1.2 16v....
...Peppssss...
- Federico Autotecnica
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Re: Shell V-Power Vs IP 98-Plus
Messaggio da Federico Autotecnica » 06/03/2010, 17:59
Per esperienza personale consiglio sempre ai miei clienti un pieno ogni tanto di V-power, abbiamo riscontrato che risolve parecchie noie a chi utilizza l'auto per circuiti brevi e tratti cittadini perennemente in coda.
Federico alias "FEDELELLA" - Professione: Autoriparatore
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- virusalfa74
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Re: [ Shell V-Power Vs IP 98-Plus ] cerco consigli.
Messaggio da virusalfa74 » 08/03/2010, 15:24
...e per chi come me, va a gpl....
saluti
saluti
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6 messaggi
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