Siamo sempre più matti! Sicurezza stradale dimenticata...

Anche tu sei stufo di vedere troppi morti sulle strade? Unisciti a noi e facci conoscere le tue idee. La sicurezza stradale è un problema di tutti!

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Avatar utente
SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12052
Iscritto il: 03/04/2002, 6:00
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 02/02/2006, 11:28

Sposto la discussione, perchè è una importante riflessione sulla sicurezza stradale... :-[
Seguici su i social :ok

- Facebook
- YouTube
- LinkedIn
- Twitter

Per i Centauri Sicurezza in Moto :ciao


Avatar utente
Kunta Kinte
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 4038
Iscritto il: 24/02/2005, 16:36
Località: La patria delle olive all'Ascolana

Messaggio da Kunta Kinte » 02/02/2006, 14:27

Ieri altro incidente........pluri pregiudicato con la sua slk a manetta mentre effettuava un sorpasso è finito contromano centrando un veicolo che veniva per i fatti suoi...procurando alla ragazza alla guida varie fratture e lesioni. :-[

Ovviamente il bastardo (lasciatemelo dire) è quello che si è fatto meno male! :grr :grr :grr
Immagine

meglio fare una multa in meno che farne una sbagliata L.Ciccola

sciaci
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 1765
Iscritto il: 26/09/2003, 19:18
Località: La Città del Sole

Messaggio da sciaci » 02/02/2006, 14:30

Kunta Kinte™ ha scritto:Ieri altro incidente........pluri pregiudicato con la sua slk a manetta mentre effettuava un sorpasso è finito contromano centrando un veicolo che veniva per i fatti suoi...procurando alla ragazza alla guida varie fratture e lesioni. :-[

Ovviamente il bastardo (lasciatemelo dire) è quello che si è fatto meno male! :grr :grr :grr
Sei un pluripregiudicato, guidi come un xxxxxxxxxxx e xxxxxxxx e xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx e ti fanno ancora circolare?!?

Ma dove xxxxxxx siamo??? :grr :grr :grr :grr :grr :grr :grr :grr :grr :grr :grr :grr :grr :grr :grr :grr :grr :grr :grr :grr :grr :grr :grr :grr :grr :grr :grr :grr :grr :grr :grr :grr :grr

Avatar utente
tatter
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 39
Iscritto il: 08/01/2006, 23:33

Messaggio da tatter » 02/02/2006, 22:14

:-[ Purtroppo in Italia....... una vera pena..... :-[

Purtroppo non mi sorprende, ma ai delinquenti abituali una volta non veniva tolta la patente? :??? Se proprio deve guidare almeno che non possa guidare qualcosa di diverso da un sulky!!!!!! :incaz:
Poi purtroppo anche questi particolari fanno cultura....pluripregiudicato, impunito, in circolazione con la slk.... COMPLIMENTONI :roll:

La ragazza almeno se la caverà?

:bong

sicurdany
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 2345
Iscritto il: 09/02/2004, 22:22
Località: Palermo

Messaggio da sicurdany » 03/02/2006, 0:16

Io continuo a non capire qualcosa... ma il Codice Penale dove lo mettiamo? Le lesione colpose minime da dargli? Il carcere ogni tanto glielo facciamo fare, al di là della patente? :x :x :x :x :x


sciaci
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 1765
Iscritto il: 26/09/2003, 19:18
Località: La Città del Sole

Messaggio da sciaci » 03/02/2006, 7:50

sicurdany ha scritto:Io continuo a non capire qualcosa... ma il Codice Penale dove lo mettiamo? Le lesione colpose minime da dargli? Il carcere ogni tanto glielo facciamo fare, al di là della patente? :x :x :x :x :x
Ma da questo sicuramente non si scampa, però conoscendo la giustizia e la magistratura che liberano Brusca, liberano Izzo, liberano stupratori & Co... :-[ :-[ :-[ :x :x :x :grr :grr :grr :x :x :x :grr :grr :grr :testata :testata :testata :giu :giu :giu :incaz: :incaz: :incaz:

Avatar utente
SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12052
Iscritto il: 03/04/2002, 6:00
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 03/02/2006, 11:52

E poi qualcuno quando parla male della giustizia italiana viene pure accusato di oltraggio... :-[
Seguici su i social :ok

- Facebook
- YouTube
- LinkedIn
- Twitter

Per i Centauri Sicurezza in Moto :ciao

Avatar utente
tatter
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 39
Iscritto il: 08/01/2006, 23:33

Messaggio da tatter » 04/02/2006, 0:59

sicurdany ha scritto:Io continuo a non capire qualcosa... ma il Codice Penale dove lo mettiamo? Le lesione colpose minime da dargli? Il carcere ogni tanto glielo facciamo fare, al di là della patente? :x :x :x :x :x
Bhe, in effetti ogni tanto qualcuno nel gabbio ci finisce..... per esempio il tipo che due o tre anni fa dalle mie parti ha travolto un minibus col tir (quattro morti, dieci feriti, il cronotachigrafo taroccato ed altre inezie), nonostante l'avvocato in gamba si è beccato quattro anni ed il pagamento di tutto l'ambaradan (adesso è dietro le sbarre e si attende il secondo appello). I risarcimenti per la vita e l'invalidità grave sono spesso milionari (milioni di euro) ma in realtà non pagano realmente la perdita. Il problema non è tanto ingabbiare i colpevoli e risarcire i denneggiati, il primo problema è EVITARE il danno e questo secondo me si può fare solo attraverso la cultura, e da questo punto di vista ai vertici del paese non è certamente stato fatto molto :-[ :-[ :-[ . Finchè ci sarà un giudice di pace che straccia le contravvenzioni per eccesso di velocità per vizi di forma, o si approva una legge come quella della patente a punti per poi invalidarla restituendo punti "sottratti illegalmente" o recuperarli con corsi farsa non sarà mai possibile fare vera prevenzione. Al più creano la mentalità secondo cui la furbizia e i soldi ti consentono di aggirare qualsiasi ostacolo, cosa peraltro abbastanza vera,...... finquando non riesci ad aggirare un TIR e allora i conti tornano tutti in una volta e nel modo peggiore. Anche le pubblicità poi danno una mano, Valentino Rossi che ti invita ad andare piano è una contraddizione in termini e più che prevenzione fa ridere e basta :zzz . E di queste storie, anche in senso lato, ne puoi trovare diverse e tutti i giorni. :-[ :-[ :-[
Ma a proposito di pazzi e strada, per alleggerire l'argomento, vi racconto cosa mi è successo due sere fa....

Ore 22,30 torno da una riunione di lavoro, sono stanco, affamato, ho sonno e ne ho due heee............... pressappoco così :x :x .
Infilo tranquilla stradina di campagna, provinciale, una corsia per senso di marcia (comunque abbastanza stretta) non illuminata, che mi porta a casa..uffa non vedo l'ora :zzz ..... Vado piano, io sono sempre molto tranquillo (normalmente non più di 80 Km/h sulle extraurbane, 90 quando ho voglia di un colpo di vita, mai una contravvenzione in 25 anni di patente), entro in curva e all'uscita mi aspetta l'inferno :eh .
La strada è bloccata: vetture con l'hazzard attaccato ovunque, i soliti ebeti che tentano manovre assurde per uscire dall'ingorgo, gente che corre da tutte le parti...sono perplesso, :gratgrat penso accidenti c'è stato un botto mondiale... (peraltro non mi sorprende talvolta quel tratto è usato a mo' di pista), cerco il cellulare per avvisare il 112, hai visto mai che nessuno ci ha pensato, ma come al solito, maledizione, non lo trovo...poi capisco.. :ooh ...in una delle case circostanti si sta tenendo una festa e alcuni imbecilli ubriachi hanno parcheggiato le loro maledette macchinacce in mezzo alla strada bloccando il traffico, altri rimasti stranamente in sentimenti cercano di rimuovere il blocco. Complice forse la luna piena di colpo mi trasformo in lupo mannaro...strombazzo come un assatanato, urlo, bestemmio, li insulto e li minaccio con la bava alla bocca e sulle zanne, tento di artigliarne uno ma è più svelto di me :grr :devil :incaz: :incaz: :x :incaz: , sgommo, li maledico in tutte le lingue morte dell'universo e me ne vado. Arrivo a casa che ancora stento a riprende forma umana, per fortuna non ho trovato il cellulare se no mi beccavo anche una denuncia per procurato allarme...solo la mattina dopo mi rendo conto che avrei dovuto chiamare il 112 comunque e denunciarli per quanti erano...spero comunque che di tutte le maledizioni che ho sparato nel mucchio almeno una decina facciano centro :grr :grr :grr .
Scherzi a parte comunque il fatto è vero, per fortuna, nonostante le premesse nessuno si è fatto male, e la morale della favola è:

1) :x la madre degli imbecilli è sempre incinta (ma questo forse si sapeva), bastano pochi somari a minacciare un macello;
2) :angel andare piano fa bene alla salute ed allunga la vita (se avessi fatto i 90 km/h al posto dei soliti 70 km/h sicuramente qualcuno si sarebbe fatto male;
3) :police tenete sempre il cellulare a portata di mano e se per caso vi capita qualcosa del genere il 112 chiamatelo comunque, in ogni caso non faranno un viaggio a vuoto!!!

Ciao a tutti

Tatter :bong

Avatar utente
Cold_eyes_86
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 1135
Iscritto il: 12/12/2004, 23:04
Località: Milano prov

Messaggio da Cold_eyes_86 » 04/02/2006, 12:30

L'altro ieri sera 16.40...andavo a prendere mia madre al lavoro...su una strada con il limite 90 io ero sugli 80 km/h meno male che di solito o sempre gli occhi puntati avanti....(tante volte però che so io per cambiare canzone nell'autoradio...distolgo per 1 sec la vista...errore gravissimo...infatti non mi capita quasi mai....cmq)....un cretino dalla parte opposta con la panda vecchia mi esce fuori e sorpassa la fila di macchine che ha di fronte...!ma dico io!Mi vedi che sono a 40 metri da te!Porca di quella xxxxxxxxxxxxxxxx ho piantato giu una frenata più una sterzata....sono finito con due ruote sulla terra!Idem per quelli dietro di me!beh dopo alla frenata penso di essere stato sui 50 per cui non era forte...sono rientrato tranquillamente con tutte e quattro le ruote sull'asfalto!Ma porca miseria!!!!!!!Peccato che a certa gente gli vada sempre bene!Dannazione!Però non vedo perchè a me deve venire una tachicardia!allucinante!Beh se mi veniva addosso...si mi facevo male...ma io ho una macchina nuova mentre lui la panda vecchia (per l'amor di dio gran macchina ma dalla sicurezza...)....però caspita se si ammazzava poi che succedeva???che cmq non è una bella cosa! :ciao :ok

Avatar utente
SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12052
Iscritto il: 03/04/2002, 6:00
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 05/02/2006, 13:15

Ehi tatter, sei magico!!!

Mi sono fatto quattro risate!!! :D :D :D

Anche se ci sarebbe poco da ridere... :-[ :-[ :grr
Seguici su i social :ok

- Facebook
- YouTube
- LinkedIn
- Twitter

Per i Centauri Sicurezza in Moto :ciao


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti