Combattutissime le qualifiche, sul filo dei decimi di secondo... Problemi per la Red Bull di Comandini, batterie KO dopo 5 minuti. (Potevano anche essere potenziate tanto...) Le parolaccie romagnole rimbombavano nel capannone... Il clima si iniziava a riscaldare.
Risultati qualifiche:
- Truppia, 49.515 Federico Autotecnica
- Cangialosi 49.910 Sicurauto
- Comandini 50.064 Luca Comandini
- Irrera 51.736 Sicurdany
- Del Rio 52.375 Linus911
- Giudici 52.602 ottobre_rosso
- Tomasello 59.768 Aletom
Giudici
Truppia
Comandini
Del Rio
Cangialosi (bandiera rosa per aver oscenamente "toccato" in pista Tomasello)
Tomasello
Irrera (bandiera nera per aver deliberatamente provocato un incidente)
Le dichiarazioni dal podio
Giudici: " Bella vittoria, è stato divertente illudere gli avversari con un falso sesto posto in qualifica. Ma è stato ancor più divertente vincere grazie agli errori degli altri. Dedico questa vittoria al grande sconfitto... "

Truppia:" Siamo contenti di essere arrivati due, ringrasio i meccanici Ferari. Anno prossimo faremo strage !
La tecnica di appesantire i colleghi nel pranzo del mezzodì ha funzionato ! il vino e il cibo ha stordito gli avversari."
Comandini: "ringrazio chi si è ammucchiato davanti a me... Bussando si passa, peccato che la mia Red Bull sia poco affidabile in qualifica, vorrei complimentarmi con i primi 2, grande prestazione GRAZIE... Per la fila delle signorine prendete il numero..."
Volevo far notare che lo staff Sicurauto ha messo ben 3 piazzamenti nella classifica mensile del Kartodromo:
- 6º e 8º posto Fede
- 9º Claudio
- 10º Daniele
* in rosso Modifiche apportate da Federico Autotecnica
