[Sicurauto.it in Fiera a Milano!] EICMA 2007

Anche tu sei stufo di vedere troppi morti sulle strade? Unisciti a noi e facci conoscere le tue idee. La sicurezza stradale è un problema di tutti!

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Avatar utente
SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12052
Iscritto il: 03/04/2002, 6:00
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 30/10/2007, 8:30

Massy ha scritto:Ma sta in zona fiera?
Io sto da mercoledì a venerdì mattina allo iab it. Ci sentiamo vero? :D
Certo! :ok :ciao
Seguici su i social :ok

- Facebook
- YouTube
- LinkedIn
- Twitter

Per i Centauri Sicurezza in Moto :ciao


zanzara
Rank: Neo patentato
Rank: Neo patentato
Messaggi: 57
Iscritto il: 06/08/2006, 17:12
Località: cagliari
Contatta:

Messaggio da zanzara » 30/10/2007, 22:46

Anche quest' anno ci hanno dato lo stand e abbiamo ritenuto giusto coinvolgere anche sicurauto per il grande impegno che sta svolgendo.

Vi aspettiamo numerosi!
IL FUMO NUOCE ALLA SALUTE
IL GUARD RAIL NUOCE AI MOTOCICLISTI

www.motociclisti-incolumi.com

Avatar utente
SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12052
Iscritto il: 03/04/2002, 6:00
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 31/10/2007, 15:03

Grazie ancora zanzi ;)
Seguici su i social :ok

- Facebook
- YouTube
- LinkedIn
- Twitter

Per i Centauri Sicurezza in Moto :ciao

Avatar utente
SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12052
Iscritto il: 03/04/2002, 6:00
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 03/11/2007, 18:27

Allora qualcuno di voi sa già se verrà?

Io sarò li tutti i giorni, salvo complicazioni :ciao
Seguici su i social :ok

- Facebook
- YouTube
- LinkedIn
- Twitter

Per i Centauri Sicurezza in Moto :ciao

Avatar utente
Massy
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 2222
Iscritto il: 15/12/2002, 4:20
Località: Lazio
Contatta:

Messaggio da Massy » 04/11/2007, 2:07

Io son di sicuro allo iab. Ti chiamo e vedo di scroccarti un pass :D
Immagine § Informazioni mutui § Carte di Credito § Manie GraficheImmagine § Diari di viaggio

Quando inizierò a capire che sbaglio più di quanto possa immaginare starò meglio.


Avatar utente
SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12052
Iscritto il: 03/04/2002, 6:00
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 04/11/2007, 10:29

Nemmeno io ho il pass... :lol:

Sono nelle mani di zanzara... quindi non so nemmeno come entrerò io :D

Cmq se passi mi farebbe piacere vederti :ok :ciao
Seguici su i social :ok

- Facebook
- YouTube
- LinkedIn
- Twitter

Per i Centauri Sicurezza in Moto :ciao

Avatar utente
SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12052
Iscritto il: 03/04/2002, 6:00
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 06/11/2007, 22:58

6 novembre 2007, inizia l’EICMA 2007. Ho deciso di scrivere al volo un piccolo diario delle giornate :)

Ore 9:30 ca, arrivo presto in Fiera… intorno ancora poca gente, sono solo addetti ai lavori e qualche visitatore fortunato con i pass.

Michele (dell’AMI, l’associazione che mi ha invitato) arriva alle 10:30 circa, non ha i pass perché ce li ha tutti Marco (presidente dell’associazione) quindi s’imbuca con uno stratagemma e in pochi minuti ecco il pass espositori anche per me.

Arriviamo allo stand, il classico 4 metri per 4, siamo accanto all’ASAPS, Polizia Locale di Milano, e ANCMA. Vicino a noi anche il Ministero dei Trasporti e quello della Pubblica Istruzione, la Polizia Stradale, l’ANIA e i Carabinieri. Infine altre associazioni molto attive.

La mattina vola via tra sistemazione dello stand e primi contatti con i visitatori. Dopo pranzo la situazione si anima. Incontro una gentile signora, Tiziana, che si occupa di sicurezza stradale per il comune di Brescia e ci proponiamo di fare cose insieme, poi passa Gianluca di Motoraduni.org che si ferma a chiacchierare, anche lui si becca il mio comunicato stampa. Poco dopo alcuni curiosi e Carlo, del coordinamento regionale motociclisti della polizia locale, anche con lui ci risentiremo.

Alle 15 ca. finalmente arriva Marco (presidente AMI), molto simpatico e determinato, con l’occasione incontro quelli del coordinamento motociclisti. Conosco .... (non ricordo :)) che guarda caso è di Palermo! Anche lei vorrebbe fare qualcosa insieme a me sul territorio e la chiacchiera prende il sopravvento. Poco dopo altri giornalisti ed una simpaticissima oltre che interessatissima giornalista molto sensibili al problema della sicurezza stradale, con lei passo circa mezz’ora ci scambiamo i biglietti e ci salutiamo.

In un momento di pausa mi avvicino, insieme a Michele, ad un funzionario della Polizia Locale di Milano attivo nel campo della sicurezza stradale, anche a lui spieghiamo entrambi cosa vogliamo fare. Poi avvicino, comunicato stampa alla mano, ad un responsabile del Ministero dei Trasporti e a lui spiego il delicato problema degli airbag difettosi di cui ci stiamo occupando. Gli chiedo cosa fare per mettere il tutto all’attenzione del Ministero, mi da un contatto email loro che a loro volta gireranno il tutto a Roma. Bene anche questo è fatto. Faccio ancora un giro ma non mi fermo da nessuno. Torno allo stand e passa un responsabile della Regione Lombardia, gli mostro il comunicato e gli do il mio biglietto… chissà se sarà interessato ad una eventuale collaborazione.

Nel frattempo sono già le 18 e siamo in chiusura. Poco dopo chiudiamo tutto nel piccolo camerino e ci muoviamo verso l’uscita.

Domani è un altro giorno e chissà se ci saranno altre opportunità di contatto. Sicuramente il bilancio della giornata è positivo.

A domani :ciao
Seguici su i social :ok

- Facebook
- YouTube
- LinkedIn
- Twitter

Per i Centauri Sicurezza in Moto :ciao

Avatar utente
SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12052
Iscritto il: 03/04/2002, 6:00
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 07/11/2007, 23:37

7 novembre 2007, arrivo in fiera alle 10:10 ma i ragazzi dell’AMI non sono ancora arrivati. Mi sistemo la connessione e mi collego al forum nel frattempo. Alle 11:10 arrivano pure loro, dopotutto saranno stati stanchi dal “tour de force” di ieri. Oggi c’è più calma di ieri, almeno sino alle 12 ca. Poi arrivano altre persone, sono addetti ai lavori, rappresentanti di altre associazioni e qualche giornalista.

Al primo momento di pausa con Michele ci avviciniamo allo stand dell’ANIA, quello della Regione Lombardia e altri vicini, parliamo con i responsabili e ci confrontiamo sui temi. Non è detto che venga fuori qualche collaborazione ma almeno ci siamo fatti conoscere di presenza.

Il pomeriggio vola via tra chiacchierate con curiosi e altre associazioni. Verso le 17 cerco lo stand della DELPHI che qui è presente per la loro tecnologia applicata alle moto, parlo con il responsabile pubbliche relazioni per l’Italia e gli parlo del sito (che forse conosceva già…). Gli chiedo di farci avere informazioni approfondite sui loro sistemi, infatti pochi sanno che loro producono centraline per airbag, sensori di attivazione, etc. Solo così potremo approfondire le schede sui sistemi di sicurezza presenti sul sito. Ci scambiamo i biglietti da visita e ci risentiremo senz’altro dopo la fiera.

Bene anche oggi ho preso altre info utili per la nostra “battaglia” informativa. Verso le 19 conserviamo tutto il materiale e ci mettiamo in cammino verso la metro. Domani sarà il primo giorno di apertura al pubblico. Sarà un modo di parlare alla gente comune di quello che stiamo facendo. :ciao
Seguici su i social :ok

- Facebook
- YouTube
- LinkedIn
- Twitter

Per i Centauri Sicurezza in Moto :ciao

sicurdany
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 2345
Iscritto il: 09/02/2004, 22:22
Località: Palermo

Messaggio da sicurdany » 08/11/2007, 4:18

Non fai 1 tubo in poche parole...ti dai solo alla chiacchiera e con donne x giunta... :P :D :lollo: :ban:

P.S.: x fortuna sto salendo x riportarti sulla retta via... :D :P

Avatar utente
luca comandini
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2575
Iscritto il: 19/03/2002, 1:37
Nome: Luca
Località: Savignano sul Rubicone, ForlìCesena, Romagna, Italia, Europa, Terra, Sistema Solare, Universo...
Contatta:

Messaggio da luca comandini » 08/11/2007, 14:27

sabato dany lo mettiamo a posto il Sig claudio :D :D :D
SicurAUTO.it - Informazione indipendente per la sicurezza e i consumatori
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto, le News Auto, la Guida Sicura e tanto altro ancora!

Welcome Sweden.... Volvo V40 D2, ex Ypsilon Twinair GPL


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti