Sicurezza fermate scuolabus senza pensilina

Anche tu sei stufo di vedere troppi morti sulle strade? Unisciti a noi e facci conoscere le tue idee. La sicurezza stradale è un problema di tutti!

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
PiGi
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 1
Iscritto il: 06/11/2017, 7:56
Nome: Paola

Sicurezza fermate scuolabus senza pensilina

Messaggio da PiGi » 06/11/2017, 8:18

Salve. Sono la mamma di due bimbi ke frequentano la seconda elementare. Mia figlia è nata con la sindrome di down e fa ancora fatica a coordinare i movimenti . La fermata dello scuolabus è situata in prossimità di una curva su uno STOP . A parte il cartello arancione, nn ci sono altre segnaletiche nemmeno sull'asfalto. Quello ke mi preoccupa è che i bambini sostano sulla carreggiata sprovvista di marciapiede e pensilina, in qualsiasi condizione metereologica....Qnd piove (e qui PIOVE TANTO) tenere zaino, ombrello e stare fermi coi piedi immersi (nn esagero!) nell'acqua, diventa un'impresa. C'è modo di esigere la pensilina per una maggiore sicurezza? Grazie


Avatar utente
ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11673
Iscritto il: 25/05/2006, 0:01
Nome: Daniele
Località: La terra della cassoeula!!!
Contatta:

Re: Sicurezza fermate scuolabus senza pensilina

Messaggio da ottobre_rosso » 06/11/2017, 17:30

Buongiorno Paola e benvenuta su SicurAUTO.it

Anch'io ho un figlio "sensibile" e, se tutto va bene, tra due anni avremo a che fare con lo stesso problema dal momento che sarà costretto a prendere lo scuolabus, e tutte le fermate del paese dispongono unicamente del segnale verticale arancione ma nulla più: tutti i bambini e genitori in piedi ad attendere sotto la pioggia. Credo che per far leva sul comune occorra raccogliere un po' di firme anche perchè il problema riguarda tutti gli studenti, non solo quelli sensibili. Il problema è che, almeno per quanto concerne il mio comune, lo scuolabus effettua circa una decina di fermate quindi la spesa da sostenere a carico del comune sarebbe non indifferente.
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro

mariopagnanelli
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 1528
Iscritto il: 29/08/2009, 14:30
Nome: Mario
Località: Copparo (FE)
Contatta:

Re: Sicurezza fermate scuolabus senza pensilina

Messaggio da mariopagnanelli » 09/11/2017, 2:35

Però... farne intanto almeno una ... almeno quella della scuola...


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti