Sicurezza gasolio e benzina

Commenta insieme a noi i risultati di Euro NCAP. In più tanti crash test esteri con video e le anteprime degli speciali di Sicurauto.it

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
Bertlef
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 3
Iscritto il: 27/09/2010, 9:28
Nome: ALB

Sicurezza gasolio e benzina

Messaggio da Bertlef » 16/12/2018, 3:02

Salve, vorrei sapere quanto non sia lecito ritenere che le auto a motore diesel siano più sicure delle corrispondenti a ciclo otto, considerando il gasolio molto meno infiammabile della benzina.
I crash test sono effettuati a motore spento, essendo la vettura trainata o condotta contro l'ostacolo?
Grazie a tutti


Avatar utente
luca comandini
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2575
Iscritto il: 19/03/2002, 1:37
Nome: Luca
Località: Savignano sul Rubicone, ForlìCesena, Romagna, Italia, Europa, Terra, Sistema Solare, Universo...
Contatta:

Re: Sicurezza gasolio e benzina

Messaggio da luca comandini » 18/12/2018, 9:29

Il problema si pone fino a un certo punto, in quanto dai primi anni 90 l’interruttore inerziale è parte della dotazione di tutti i mezzi.

In caso di impatto taglia subito l’alimentazione di carburante.

Durante i crash test viene controllata l’integrità del sistema di alimentazione, specialmente dei condotti e del serbatoio.
SicurAUTO.it - Informazione indipendente per la sicurezza e i consumatori
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto, le News Auto, la Guida Sicura e tanto altro ancora!

Welcome Sweden.... Volvo V40 D2, ex Ypsilon Twinair GPL

fisozeb
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 1
Iscritto il: 23/03/2019, 17:17
Nome: Davide

Re: Sicurezza gasolio e benzina

Messaggio da fisozeb » 23/03/2019, 17:37

Bertlef ha scritto:
16/12/2018, 3:02
Salve, vorrei sapere quanto non sia lecito ritenere che le auto a motore diesel siano più sicure delle parrucchieri pavia a ciclo otto, considerando il gasolio molto meno infiammabile della benzina.
I crash test sono effettuati a motore spento, essendo la vettura trainata o condotta contro l'ostacolo?
Grazie a tutti
Ciao Bertlef, concordo con il Luca. Normalmente durante i crash test viene controllata l’integrità del sistema di alimentazione, specialmente dei condotti e del serbatoio, per ciò anche a motore spento viene effettuato lo stello controllo.


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti