Salve, vorrei sapere quanto non sia lecito ritenere che le auto a motore diesel siano più sicure delle corrispondenti a ciclo otto, considerando il gasolio molto meno infiammabile della benzina.
I crash test sono effettuati a motore spento, essendo la vettura trainata o condotta contro l'ostacolo?
Grazie a tutti
Sicurezza gasolio e benzina
Commenta insieme a noi i risultati di Euro NCAP. In più tanti crash test esteri con video e le anteprime degli speciali di Sicurauto.it
Moderatore: Staff Sicurauto.it
Ex banner Publy
- luca comandini
- Moderatore
- Messaggi: 2575
- Iscritto il: 19/03/2002, 1:37
- Nome: Luca
- Località: Savignano sul Rubicone, ForlìCesena, Romagna, Italia, Europa, Terra, Sistema Solare, Universo...
- Contatta:
Re: Sicurezza gasolio e benzina
Messaggio da luca comandini » 18/12/2018, 9:29
Il problema si pone fino a un certo punto, in quanto dai primi anni 90 l’interruttore inerziale è parte della dotazione di tutti i mezzi.
In caso di impatto taglia subito l’alimentazione di carburante.
Durante i crash test viene controllata l’integrità del sistema di alimentazione, specialmente dei condotti e del serbatoio.
In caso di impatto taglia subito l’alimentazione di carburante.
Durante i crash test viene controllata l’integrità del sistema di alimentazione, specialmente dei condotti e del serbatoio.
SicurAUTO.it - Informazione indipendente per la sicurezza e i consumatori
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto, le News Auto, la Guida Sicura e tanto altro ancora!
Welcome Sweden.... Volvo V40 D2, ex Ypsilon Twinair GPL
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto, le News Auto, la Guida Sicura e tanto altro ancora!
Welcome Sweden.... Volvo V40 D2, ex Ypsilon Twinair GPL
Re: Sicurezza gasolio e benzina
Messaggio da fisozeb » 23/03/2019, 17:37
Ciao Bertlef, concordo con il Luca. Normalmente durante i crash test viene controllata l’integrità del sistema di alimentazione, specialmente dei condotti e del serbatoio, per ciò anche a motore spento viene effettuato lo stello controllo.Bertlef ha scritto: ↑16/12/2018, 3:02Salve, vorrei sapere quanto non sia lecito ritenere che le auto a motore diesel siano più sicure delle parrucchieri pavia a ciclo otto, considerando il gasolio molto meno infiammabile della benzina.
I crash test sono effettuati a motore spento, essendo la vettura trainata o condotta contro l'ostacolo?
Grazie a tutti
Rispondi
3 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a “Crash Test Euro NCAP e altri speciali con video”
Vai a
- Norme e Ricorsi, Patenti di Guida e Assicurazioni
- ↳ Codice della Strada e Ricorsi multe
- ↳ Incidenti auto o moto, info e problemi con le Assicurazioni
- ↳ Patenti A1, A, B, C, D, E e CAP – Patentino ciclomotore
- AfterMarket Auto - Info Utili sui Ricambi Auto
- Crash Test, Sistemi di sicurezza, Sicurezza Stradale
- ↳ Sistemi di sicurezza attiva e passiva
- ↳ Crash Test Euro NCAP e altri speciali con video
- ↳ Sicurezza stradale, riflessioni, proposte e campagne
- Auto Nuove o Usate
- ↳ Auto NUOVE -» Informazioni su nuove auto e Garanzia
- ↳ Auto USATE -» Aiutiamoci nell'acquisto e problemi di Garanzia
- Consigli per la pulizia dell'auto
- Tecnica, Meccanica e Fai da Te
- ↳ Tecnica, Meccanica e Fai da Te - Discussioni Generali
- ↳ Impianti GPL Auto - Consigli Tecnici e Problemi
- ↳ Pneumatici e catene da neve
- ↳ Auto Italiane - Problemi meccanici
- ↳ Auto Tedesche - Problemi meccanici
- ↳ Auto Francesi - Problemi meccanici
- ↳ Auto Britanniche - Problemi meccanici
- ↳ Auto Orientali - Problemi meccanici
- ↳ Auto del resto d'Europa e del Mondo - Problemi meccanici
- ↳ Codici Errore EOBD - Case automobilistiche
- Video
- ↳ Crash test e Sicurezza - Trasmissione TV
- ↳ Video Youtube
- Varie ed Eventuali
- ↳ O f f - T o p i c
- ↳ Informazioni varie ed utili
- ↳ Suggerimenti, commenti e annunci su Sicurauto.it
- ↳ Area Moderatori
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti
- Indice
- Tutti gli orari sono UTC+01:00
- Cancella cookie
- Iscritti
- Staff