sicurezza monovolume compatte

Hai dubbi o perplessità riguardo a qualche sistema di sicurezza? Faremo di tutto per aiutarti! In più alcuni approfondimenti tecnici

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
facciadan
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 3
Iscritto il: 30/06/2004, 11:47

sicurezza monovolume compatte

Messaggio da facciadan » 30/06/2004, 11:58

Salve a tutti,una domanda:
I due sedili aggiuntivi delle monovolume compatte(Touran,Zafira G.Scenic ecc.) sono sicuri in caso di tamponamento ?
Grazie


sciaci
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 1765
Iscritto il: 26/09/2003, 19:18
Località: La Città del Sole

Messaggio da sciaci » 30/06/2004, 12:06

Ciao e Benvenuto! :ciao

In che senso "sicuri" hai paura che in caso di impatto possano staccarsi?

Beh non penso sia così facile che accada ciò...

Oppure cosa???

facciadan
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 3
Iscritto il: 30/06/2004, 11:47

Sicurezza monovolume compatte

Messaggio da facciadan » 30/06/2004, 13:16

Ciao,
quello che vorrei sapere è se ,e quanto, è al sicuro chi è seduto su quei sedili in caso di tamponamento.
Anche perchè i concessionari continuano a dirmi che sono posti di emergenza adatti più ai bambini che agli adulti.

sciaci
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 1765
Iscritto il: 26/09/2003, 19:18
Località: La Città del Sole

Messaggio da sciaci » 02/07/2004, 9:09

Beh ovviamente lo spazio posteriore è più risicato ma in caso di tamponamento alla fine lo spazio è lo stesso di quello che c'è in una "Punto" o "Stilo" etc etc...

Ricordo di un articolo in cui si parlava (ancora in fase sperimentale) di airbag per i sediolini posteriori (lo sperimentava la MB per una eventuale Smart "lunga" a 4 posti, l'unica limitazione (si fa per dire) era il problema di non poter caricare bagagli...

Secondo me già il fatto di far indossare a TUTTI le cinture di sicurezza diminuisce di un buon 50% il rischio di gravi lesioni.

Peccato che l'NCAP non abbia mai fatto test del genere... :roll: :roll: :roll: (si vede che sono troppo impegnati a testare le Renault :P - OT - Chi scommette che verrà testata nella prossima fase la "Modus" e ancora latiteranno Panda (lo ricordo ancora Auto dell'Anno nonché vincitrice di una miriade di premi europei ed internazionali) e Ypsilon (best seller in Italia ed Europa) ??? Oppure la nuova Alfa GT (best-seller in Italia e tra le prime in Europa)??? :grr :grr :grr :grr :grr

facciadan
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 3
Iscritto il: 30/06/2004, 11:47

Messaggio da facciadan » 02/07/2004, 9:40

Ma la parte posteriore della carrozzeria ,secondo te, deformandosi non potrebbe creare danni alla schiena dei due occupanti?


Avatar utente
marko
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 1602
Iscritto il: 20/03/2004, 0:14
Località: Capena (RM)

Messaggio da marko » 02/07/2004, 15:32

anke se poko c'è sempre un certo spazio tra sedili e portellone...
<b>Mr.Domino</b>
<b>[M+@+(k*2)+0] </b>
IL MIO FORUM

Avatar utente
SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12052
Iscritto il: 03/04/2002, 6:00
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 02/07/2004, 18:46

Si ma in caso di urto posteriore l'intrusione sarebbe cmq elevata... :-[
Seguici su i social :ok

- Facebook
- YouTube
- LinkedIn
- Twitter

Per i Centauri Sicurezza in Moto :ciao

Avatar utente
marko
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 1602
Iscritto il: 20/03/2004, 0:14
Località: Capena (RM)

Messaggio da marko » 03/07/2004, 11:07

sn cose da mettere in conto...
<b>Mr.Domino</b>
<b>[M+@+(k*2)+0] </b>
IL MIO FORUM


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti