+ sicurezza per i giovani

Anche tu sei stufo di vedere troppi morti sulle strade? Unisciti a noi e facci conoscere le tue idee. La sicurezza stradale è un problema di tutti!

Moderatore: Staff Sicurauto.it

sicurdany
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 2345
Iscritto il: 09/02/2004, 22:22
Località: Palermo

Messaggio da sicurdany » 14/04/2006, 19:53

Ma siamo proprio sicuri ke il non mettersi la cintura possa provocare ipotetiche conseguenze negative solo sulla nostra persona?


Avatar utente
Massy
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 2222
Iscritto il: 15/12/2002, 4:20
Località: Lazio
Contatta:

Messaggio da Massy » 15/04/2006, 5:24

Bhè, tranne che a noi ed agli occupanti del nostro veicolo, non penso che possa provocare danni ad altri.

O non ho capito la tua *provocazione*? :D
Immagine § Informazioni mutui § Carte di Credito § Manie GraficheImmagine § Diari di viaggio

Quando inizierò a capire che sbaglio più di quanto possa immaginare starò meglio.

Avatar utente
Cold_eyes_86
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 1135
Iscritto il: 12/12/2004, 23:04
Località: Milano prov

Messaggio da Cold_eyes_86 » 15/04/2006, 11:05

Del tipo che sbalzi fuori dal parabrezza e spacchi quello dell'altro...naaaaah è l'ultima delle ipotesi...La questione è la mutua...d'altronde meglio così...
Poi le cinture nn vanno messe perchè sono un obbligo...vanno messe perchè ci salvano la vita (nella maggior parte dei casi...)!
Questo è un altro punto da far capire!Bisognerebbe dare il via a quelle pubblicità! :ciao :ok

Fustino83
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 1629
Iscritto il: 19/02/2006, 16:58
Località: Genova

Messaggio da Fustino83 » 15/04/2006, 14:28

Si mà pubblicità tipo queste:
http://www.metacafe.com/watch/84739/no_seatbelt/

http://www.metacafe.com/watch/23426/ama ... safety_ad/

http://www.metacafe.com/watch/3408/crash_helmet_ad/

E non quelle stupidate inutili del cocomero che si salvava dalla caduta in motorino perchè aveva il casco, che girava qualche anno fà in tv
Salud - Daniele

Immagine

Avatar utente
marko
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 1602
Iscritto il: 20/03/2004, 0:14
Località: Capena (RM)

Messaggio da marko » 15/04/2006, 17:53

non quelle stupidate inutili del cocomero che si salvava dalla caduta in motorino perchè aveva il casco, che girava qualche anno fà in tv
sempre meglio di niente....e comunque..come vedi a te è rimasta impressa proprio per la sua stupidità...
<b>Mr.Domino</b>
<b>[M+@+(k*2)+0] </b>
IL MIO FORUM


sicurdany
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 2345
Iscritto il: 09/02/2004, 22:22
Località: Palermo

Messaggio da sicurdany » 15/04/2006, 22:36

Massy ha scritto:Bhè, tranne che a noi ed agli occupanti del nostro veicolo, non penso che possa provocare danni ad altri.
Già gli occupanti del veicolo sono altre persone... e se sbalzi fuori dal veicolo, non sono poi molto sicuro ke altri ke percorrono quella strada...

Ecco, x farla breve, eviterei di ritenere il mettere la cintura o il casco qualcosa di personale e basta. :ciao

Fustino83
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 1629
Iscritto il: 19/02/2006, 16:58
Località: Genova

Messaggio da Fustino83 » 16/04/2006, 9:27

marko ha scritto:
non quelle stupidate inutili del cocomero che si salvava dalla caduta in motorino perchè aveva il casco, che girava qualche anno fà in tv
sempre meglio di niente....e comunque..come vedi a te è rimasta impressa proprio per la sua stupidità...
Vedi però il discorso è che io il casco (se andassi in moto) o le cinture me le metto cmq anche senza bisogno di nessuno spot, perchè capisco che sono fondamentali nel 90% degli incidenti, poi come dico sempre con gli airbag ancora di più. Il problema che bisogna farlo capire anche a quelli o che vogliono sembrare dei "duri", o per non abitutdine, o perchè gli si stropiccia il vestito, o per quanto riguarda il casco perchè hanno il gel e non vogliono rovinarsi la pettinatura, che non le indossano. Secondo mè con quegli spot molto soft, quel vedo e non vedo, metaforici del cocomero che si spacca, non si ottiene molto, che facciano vedere come si concia veramente la faccia di uno che si fracassa contro il volante, o di uno che picchia la testa sull'asfalto senza casco, o ancora come ti può ridurre un airbag che ti scoppia ad una distanza ravvicinata, forse con questi spot molti "duri"cambiano idea e molti di quelli che pensavano al vestito, si rendono conto che se fanno un incidente il vestito si sgualcisce di più oltre a sporcarsi di sangue.


Ti dico questo perchè è da qualche tempo che io su quei siti che ti fanno vedere i video, vado a cercare voci del tipo car crash o moto crash, beh ti posso assicurare che si vedono a volte cose da farti gelare il sangue nelle vene, tanto che mi è venuta voglia di fare a breve un bel corso di guida sicura.
Salud - Daniele

Immagine

andreak3
Rank: Neo patentato
Rank: Neo patentato
Messaggi: 86
Iscritto il: 08/11/2004, 23:49
Località: Torino

Messaggio da andreak3 » 17/04/2006, 22:45

Ciao,
due cosette al volo...
Forse lo sapete già, ma i corsi di guida sicura in Piemonte sono pagati dalla Regione per tutti i neopatentati fino al 31 dicembre 2005 e speriamo l'iniziativa venga estesa anche per il 2006. Si tengono presso la struttura Motoroasi di Susa, dove un giorno di corso, per chi non usufruisce dell'offerta gratuita, costa la stratosferica cifra di...240 euro! Non dico altro, ma invito tutti a partecipare.
Qualcuno sa dirmi come fare per scaricare i filmati sugli incidenti segnalati qualche post più in sù? Grazie


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite