[Sicurezza sbocco area privata] Responsabilità del Comune

Scrivete qui se avete un dubbio, una domanda, un problema non riguardante le altre categorie presenti sul forum.

Moderatore: Staff Sicurauto.it

ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Nome: Daniele
Contatta:

Re: [Sicurezza sbocco area privata] Responsabilità del Comune

Messaggio da ottobre_rosso » 27/11/2008, 10:25

Dunque techtoth1, se la strada fosse principale non avresti alcuna speranza riguardo i dossi (come ha gia' spiegato Kunta...
Se la strada è considerata "principale" i dossi NON possono essere intallati...... lo vieta il cds............. inoltre la misura massima utlizzabile è di 7 Cm di altezza.
Nel caso non lo fosse, potresti rivolgerti ad una testata giornalistica locale per sensibilizzare le persone riguardo il problema e rendere la questione pubblica, con tutti i retroscena (negligenza, etc...)

Almeno il marciapiedi c'e'?
Il denaro fa ricco l'uomo... l'educazione lo rende signore!

Fustino83
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da Fustino83 » 27/11/2008, 11:50

Mi sembra il classico caso dove tutti dicono di avere le mani legate poi però se succede il patatrack si tirano fuori mille soluzioni possibili e mille responsabilità dei vari enti.

Il comune in qualche modo dovrebbe intervenire, mettendo magari anche un velox fisso a sto punto.
Salud - Daniele

Immagine

techtoth1
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa

Messaggio da techtoth1 » 28/11/2008, 12:50

Niente marciapiedi.

E se mi rivolgessi al Prefetto della zona? Che voi sappiate avrebbe autorità al riguardo? Chi è al di sopra del Comune?

Per la telecamera mi sa che già faticano a tirare fuori i soldi x i dossi... figuriamoci una telecamera. :x

Rispondi