Signori si cambia...

Sezione libera dove si può parlare di quello che si vuole, ovviamente senza esagerare! :P

Moderatore: Staff Sicurauto.it

sciaci
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Signori si cambia...

Messaggio da sciaci » 27/03/2006, 12:50

...dopo quasi tre anni di onorato servizio (mi ha dato parecchie soddisfazioni e tolto molti sfizi) è con grande dispiacere che ho detto addio alla mia fida 147, sacrificata sull'altare del caro benzina... :-[ :-[ :-[

Tre anni e 21500 km, davvero nuova, un gioiellino, purtroppo beve ma non è sua la colpa, il 13 al litro lo fa onestamente, se non fosse che con ormai 10 euro si mettono scarsi 7 litri ed il portafogli che si tramuta in "portafame". Violentare un 1,6 120cv con un impianto a GPL sarebbe stato terribile...

Proprio per non ballare sulla tomba del morto, dopo le condoglianze di rito (ok sto un poco sclerando :P ) vi dirò chi sarà la degna (almeno spero) erede...

Ecco una delle sue ultime apparizioni.

Immagine
Immagine

wilhem275
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da wilhem275 » 27/03/2006, 14:37

Folle! :P Il 1.6 TS si gassa che è un piacere, impianto Landi con certificazione Alfa Romeo, conosco diverse persone ben soddisfatte...

Sei ancora in tempo per tornare sui tuoi passi? :-[
Ich liebe Berlin! :D :ok :ok :ok

Jak
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da Jak » 27/03/2006, 16:00

Scusa Sciaci, ma 21.500km in tre anni significa 7.166,666666667 km/anno!!!
:ooh
Hai idea di quanto ti ci vorrà per ammortizzare il costo di una diesel? :roll:

Questo, ovviamente, se il sacrificio viene fatto sull'altare della convenienza. Se invece la cambi per altri motivi, sono fatti tuoi e degni del nostro più completo rispetto. Ma, da buoni amici è nostro dovere farti ragionare!

Se veramente ti fa i 13km/l tienila ben stretta! Bada che tante diesel super-pompate che escono ultimamente sbevicchiano parecchio, ad esempio un parente con la nuova A3 Quattro 2.0TDI 140CV mi dice che il 13-14 li fa solo andando mooolto piano...

sciaci
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da sciaci » 27/03/2006, 19:06

Ragazzi ormai è già fatta.

Wilhem lo so che Landi fa un ottimo impianto (molti sul 147 Vclub lo hanno fatto) ma ormai...

Cmq la cambio oltre alla convenienza del Diesel, anche per i costi assicurativi e di bollo...

Cmq la prossima arrivata (verso Maggio) sara...

Fiat Grande Punto

Ovviamente si resta in casa Italia! :lol: :lol: :lol:

1,3 Mjet 90 Cv Emotion FUUUUUUUUUUULLL Optional (anche lo skywindow) l'ho fatta piena di Optional, (ho escluso solo minigonne e spolier tamarr (anche perchè è 5p e poco ci azzecca) e l'interno in pelle che non mi garba molto) Skywindow, sistema Windows Mobile Blue & Me, Poggiatesta anti colpo di frusta, sensore pioggia, parcheggio, vetri elettrici post, sub, poi tutto il resto la Emotion lo ha di serie (ESP, ASR, MSR, BAS, Hill Holder etc etc)...

Che ne dite? :bong :bong :bong
Immagine

luca comandini
Moderatore
Moderatore
Nome: Luca
Località: Savignano sul Rubicone, ForlìCesena, Romagna, Italia, Europa, Terra, Sistema Solare, Universo...
Contatta:

Messaggio da luca comandini » 27/03/2006, 20:07

mo mamma miaaaaaa

FIGATA!!!!!!

se l'hai presa blu/grigio scuro o nera sei un grande!!!
SicurAUTO.it - Informazione indipendente per la sicurezza e i consumatori
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto, le News Auto, la Guida Sicura e tanto altro ancora!

Welcome Sweden.... Volvo V40 D2, ex Ypsilon Twinair GPL

wilhem275
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da wilhem275 » 27/03/2006, 22:16

Miii, il passaggio è cmq buono, e lo fanno più persone di quanto si potrebbe immaginare... la Punto è :ok ma occhio che con quelle percorrenze, col diesel ti devi vendere anche le mutande...

Diciamo che a costi di gestione e di consumo, il 1.4 16v Fire se la cava infinitamente meglio del TS! E vuoi mettere il piacere di guidare a broda in un mondo di nafta? :D

sicurdany
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da sicurdany » 27/03/2006, 23:25

Se ormai hai già fatto tutto sciaci , ke dirti se non 1 AUGURONI x la macchina nuova... :wink: :ok :ciao

Massy
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Contatta:

Messaggio da Massy » 28/03/2006, 3:43

Wooow :)

Mi sa che sta grande punto la prenderò pure io :bong
Immagine § Informazioni mutui § Carte di Credito § Manie GraficheImmagine § Diari di viaggio

Quando inizierò a capire che sbaglio più di quanto possa immaginare starò meglio.

sciaci
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da sciaci » 28/03/2006, 7:10

Allora ecco qualche info in più. :lol:

Luca l'ho presa Blu Magnetico, (la Rosa di colori era: Arancio Capriccioso (ma penso alla lunga avrebbe rotto), Nero Provocatore (anche se su una 5p non mi garbava) e Grigio Impeccabile) quando ho visto mio Zio (che lavora in Fiat) togliere il telo da sopra una Blu Magnetico tutta lucidata, con quel musetto cromato ho detto è lei! :love :love :love

Interni Tweed Blu, Sabbia.
Cerchi da 16" a 14 razze.

L'unico Optional ancora non ordinabile era il TPMS (sensore pressione pneumatici) bisognava aspettare Maggio con consegna a Luglio... :-[

Il tettuccio è disponibile dal 1° Marzo quindi anche per quello c'è un poco d'attesa, ma penso sia una strafigata, con l'appendice sul tetto che si solleva per migliorare il Cx. Inoltre l'abitacolo sarà luminosissimo. Miiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :D:D:D

Il Blue & Me pure è ficherrimo: Comandi vocali, iPod Ready, presa USB nel vano portaoggetti, lettura vocale degli SMS (compresi gli Emoticons :D :D :D ) vivavoce, etc etc.

Wilehm il 1,4 è davvero un motore validissimo, ma a parte che da quest'anno le mie percorrenze, causa anche studi e stages aumenteranno il 1,3 lo ritenevo più consono. Poi la 6a mi allettava non poco... :lol: :lol: :lol:

Grazie 1000 a tutti per gli Auguri!!!

Appena arriva (penso come già detto primi di maggio) farò una stravalanga di foto! :ok :ok :ok

Ps ma la Punto è fatta a Mirafiori o Melfi??? :??? :??? :???

Ciauz! :bong :bong :bong
Immagine

wilhem275
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da wilhem275 » 28/03/2006, 12:49

La 6a c'è anche sul 1.4 16v ;)

Il Blu è il mio colore preferito, hanno preso proprio la tonalità perfetta secondo me! Ne ho viste alcune rosso met... una meraviglia! Finalmente auto dai colori accesi, basta con 'sta rottura di grigio! :x

Rispondi