Sinistro 1 firma

Hai avuto un incidente? Vuoi un parere sul tuo caso? Hai qualche problema con la tua assicurazione?

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
andreacaso
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 1
Iscritto il: 04/02/2022, 18:45
Nome: Andrea

Sinistro 1 firma

Messaggio da andreacaso » 04/02/2022, 19:10

Ciao a tutti, lavoro nell'agenzia di famiglia assicurativa.
è capitato questo ennesimo sinistro...

il nostro assicurato procede dritto, la ctp si sposta verso sinistra e lo colpisce sulla fiancata destra. la ctp non vuole sentire ragioni e non accetta di firmare la CAI, sostenendo che è stato il nostro assicurato ad allargarsi verso destra.
premessa: la strada è a corsia unica ma abbastanza larga da starci due auto.

bene il sinistro viene aperto 1 firma, non ci sono testimoni e viene definito concorsuale. ovviamente il nostro assicurato non accetta e alza la voce dicendo che vuole andare fino in fondo per ottenere tutti i soldi.

faccio alcuni chiarimenti che hanno portato il cliente ad infuriarsi:
1 innanzitutto la ctp sapendo di avere torto non ha voluto firmare per denunciare la sua dinamica mettendosi ad urlare come un matto. Ha fatto la "furbata"
2 il perito è andato a dire al nostro assicurato che il danno è compatibile con quanto dichiarato e che avesse ragione

la cosa che mi ha dato fastidio è che il perito è andato a dire una cosa al cliente che poi non ha riportato in perizia in più il liquidatore mi ha suggerito anche di fare una perizia di riscontro (dopo la definizione di responsabilità) al veicolo di ctp.
esito: danni compatibili.

cosa ho ottenuto? niente! solo lamentele e continue chiamate dal cliente. il liquidatore ovviamente non ci viene incontro. è mai possibile che senza testimoni non si riesca a dimostrare di avere ragione? il perito non dovrebbe riportare dubbi o meno sulla dinamica del sinistro? vedo che molto spesso lo fa con i sinistri kasko ecc...

secondo voi ci sono soluzioni alternative a risolvere la pratica? adesso darò il sinistro ad un nostro legale di fiducia ma tanto non avendo elementi a sufficienza dubito si possa ottenere di più. la responsabilità è definita e il liquidatore chiaramente non può pagare più del dovuto.


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti