Sinistro causato dal meccanico

Commenta insieme a noi il Nuovo Codice della Strada. Se hai ricevuto una multa e vorresti fare ricorso guarda qui. Tantissimi casi on line!

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
Terex
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 1
Iscritto il: 27/02/2022, 20:23
Nome: Teresa

Sinistro causato dal meccanico

Messaggio da Terex » 27/02/2022, 20:31

Salve a tutti vorrei sapere come funziona riguardo la responsabilità del meccanico che guida la macchina del cliente.
In particolare una mattina il meccanico portava il mio mezzo a fare il tagliando (senza targa prova ) e ha causato un sinistro.
Lui dice che la responsabilita non è sua, che non pagherà nulla, ne danni al mio mezzo, ne tantomeno al mezzo coinvolto, ne franchigia all'assicurazione. Stiamo parlando di +2000€ quindi una cifra che a me al momento pesa molto.
Qualcuno sa come funziona ? Sono tutelata da qualche legge? Potrei denunciare il meccanico? L'art. 2051 del codice civile potrebbe in qualche modo aiutarmi?
Spero che mi risponderete, grazie in anticipo a tutti


Avatar utente
ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11675
Iscritto il: 25/05/2006, 0:01
Nome: Daniele
Località: La terra della cassoeula!!!
Contatta:

Re: Sinistro causato dal meccanico

Messaggio da ottobre_rosso » 01/03/2022, 15:01

hai comunicato il fatto alla tua assicurazione? hai qualche documento che attesti che al momento del sinistro c'era lui alla guida?
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 16 ospiti