Sinistro con Patentando in manovra.

Hai avuto un incidente? Vuoi un parere sul tuo caso? Hai qualche problema con la tua assicurazione?

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Andriolo
Rank: Foglio rosa

Sinistro con Patentando in manovra.

Messaggio da Andriolo » 13/01/2009, 0:57

Salve.il problema è il seguente.
mi sono fermato avendo una macchina davanti ferma davanti che bloccava il passaggio.L'auto per consentirmi il passaggio ha fatto retromarcia, accendendo prima le 4 frecce e avendo cmq la P attaccata dietro. Appena l'auto si è fermata ho fatto per passarla a sinistra, ma ha fatto ulteriormente retromarcia. Risultato: un po' di vernice della macchina di colui che faceva manovra è stata grattata via a causa del lieve impatto.Il conducente era un patentando, non so se provvisto o meno di foglio rosa, spero di sì.Il padre sedeva sul sedile del passeggero.Ora pretendono il pagamento dei danni, io ho lasciato i miei dati. Cosa devo fare?Hanno ragione a chiedermi il pagamento dai danni?

ringrazio in anticipo per l'ascolto e attendo risposta al più presto. potete anche scrivere al mio indirizzo e mail simiosimia@tiscali.it

Andriolo

Re: Sinistro con Patentando in manovra.

Messaggio da Andriolo » 13/01/2009, 1:03

inoltre volevo chiedere, quanto può costare al massimo il prezzo di riverniciatura di un angolo( che poi non è tutto l'angolo ma una piccollissima parte) di una volksvagen bianco panna?

Kunta Kinte
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da Kunta Kinte » 13/01/2009, 14:22

Andriolo ha scritto:inoltre volevo chiedere, quanto può costare al massimo il prezzo di riverniciatura di un angolo( che poi non è tutto l'angolo ma una piccollissima parte) di una volksvagen bianco panna?
Chiedi ad un carrozziere di fiducia.........se vuole meno di 200 euro ti conviene non fare denuncia all'assicurazione.

dami65
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da dami65 » 13/01/2009, 22:50

Ora pretendono il pagamento dei danni, io ho lasciato i miei dati. Cosa devo fare?Hanno ragione a chiedermi il pagamento dai danni?
Quanto scrivi può essere confermato da qualcuno che ha assistito al sinistro?
Se nessuno può avvalorare quanto scrivi, purtroppo devi seguire quanto sopradetto da Kunta Kinte... :ciao
Ricordati di adottare, in ogni momento, una guida circostanziata alle condizioni della strada, del tempo e del traffico. Indipendentemente dai valori stabiliti dalla legge, éducati a non metterti alla guida se hai assunto sostanze alcooliche o stupefacenti, anche se in misura minima.

Fustino83
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da Fustino83 » 15/01/2009, 17:09

Ma perchè devi pagargli i danni ? se loro andavano in retromarcia hanno torto in toto !
Salud - Daniele

Immagine

dami65
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da dami65 » 15/01/2009, 21:38

Fustino83 ha scritto:Ma perchè devi pagargli i danni ? se loro andavano in retromarcia hanno torto in toto !
Ciao Daniele, ti ricordo che i "soggetti" che hanno fatto retro e tamponato il nostro amico non hanno dichiarato cosa realmente accaduto, a sua volta chiedeno i danni per essere stati tamponati. Loro in due, l'altro uno...se non test prenderanno la ragione in toto...altro non "vedo"....se non si è "furbi" bisogna pur essere "realisti" :gratgrat
Ricordati di adottare, in ogni momento, una guida circostanziata alle condizioni della strada, del tempo e del traffico. Indipendentemente dai valori stabiliti dalla legge, éducati a non metterti alla guida se hai assunto sostanze alcooliche o stupefacenti, anche se in misura minima.

Fustino83
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da Fustino83 » 16/01/2009, 9:20

Bisognerebbe vedere i segni dove sono di preciso.
Salud - Daniele

Immagine

dami65
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da dami65 » 16/01/2009, 14:22

Fustino83 ha scritto:Bisognerebbe vedere i segni dove sono di preciso.
:gratgrat
a cosa potrebbe servire? :ciao

ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Nome: Daniele
Contatta:

Messaggio da ottobre_rosso » 16/01/2009, 18:16

purtroppo ha ragione dami: a prescindere dai segni la controparte potrebbe sempre affermare di essere stata colpita mentre la loro auto era ferma... :grr
Il denaro fa ricco l'uomo... l'educazione lo rende signore!

Fustino83
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da Fustino83 » 17/01/2009, 20:27

Beh non sempre se ad esempio i danni fossero laterali nell'auto del nostro ospite (un colpo sulla carrozzeria), i periti potrebbero avvalorare l'ipotesi della marcia indietro. Cosa che se fosse il contrario (macchia che colpiva quella davanti nel sorpasso) sarebbe stata una strisciata probabilmente.
Salud - Daniele

Immagine

Rispondi