Sinistro con Patentando in manovra.

Hai avuto un incidente? Vuoi un parere sul tuo caso? Hai qualche problema con la tua assicurazione?

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Avatar utente
dami65
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 685
Iscritto il: 20/08/2008, 17:30
Località: bologna

Re: Sinistro con Patentando in manovra.

Messaggio da dami65 » 18/01/2009, 11:28

Fustino83 ha scritto:Beh non sempre se ad esempio i danni fossero laterali nell'auto del nostro ospite (un colpo sulla carrozzeria), i periti potrebbero avvalorare l'ipotesi della marcia indietro. Cosa che se fosse il contrario (macchia che colpiva quella davanti nel sorpasso) sarebbe stata una strisciata probabilmente.
Daniele permettimi: questa è roba da films...
Quà stiamo invece parlando di assicurazioni che devono PAGARE... :ciao
Ricordati di adottare, in ogni momento, una guida circostanziata alle condizioni della strada, del tempo e del traffico. Indipendentemente dai valori stabiliti dalla legge, éducati a non metterti alla guida se hai assunto sostanze alcooliche o stupefacenti, anche se in misura minima.

Avatar utente
Fustino83
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 1629
Iscritto il: 19/02/2006, 16:58
Località: Genova

Re: Sinistro con Patentando in manovra.

Messaggio da Fustino83 » 19/01/2009, 14:25

Ovviamente stiamo parlando di supposizioni però non vedo nulla di strano, proprio perchè è l'assicurazione che paga probabilmente se riceve due comunicazioni contrastanti sullo stesso fatto il perito cercherà di scoprire il più possibile come sono avvenuti i fatti.

Se il danno è sulla parte anteriore nel caso del nostro iscritto allora in effetti c'è poco da fare, ma se fosse laterale sopratutto dalla ruota anteriore in dietro è molto difficile che sia avvenuto il contatto da parte di uno che sta cercando di passare quello davanti, e per di più come dicevo sarebbe senz'altro una strisciata. Mentre se fosse causato da marcia indietro sarebbe più probabilmente un bozzo creato dall'angolo del paraurti.
Salud - Daniele

Immagine

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti