[Sinistro] frontale con il 50%?

Hai avuto un incidente? Vuoi un parere sul tuo caso? Hai qualche problema con la tua assicurazione?

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
dany_ela
Rank: Foglio rosa
Nome: daniela

[Sinistro] frontale con il 50%?

Messaggio da dany_ela » 31/08/2010, 7:43

buon giorno a tutti!
sono daniela e sono incazzata nera, la mia assicurazione mi da la colpa anche a me per un frontale avvenuto questo inverno, mentre portavo la bimba all' asilo strada senza uscita ma a doppio senso, svoltando mi trovo di fronte un macchina nella mia corsia cioe' di dx, ho frenato ma la lastra di ghiaccio me lo ha impedito dandomi ancora di piu' la spinta, quindi non ho potuto evitare il frontale, il signore stava sorpassando un veicolo in sosta sull' altro lato, i vigili non abbiamo voluti chiamarli perche' il signore aveva fretta e quindi la sua macchina non aveva subito danni, e non aveva niente! ma prima di andare ha voluto tutti i miei dati compresivo di numero di cellullare, lui a me non ha lasciato niente sono solo riuscita a prendere la targa facendo una foto con il cell., dopo mezz' ora mi chiama che gli avevo fatto 200€ di danni, io gli ho deto andiamo da un carrozziere vediaamo se sono stata io cosi' te la metto a posto, lui aveva da fare, il pomeriggio mi incotra il danno era diventato di 400€ dopo di che gli ho chiamato i carabinieri dove hanno mandato i vigili dicendogli che me li doveva chiedere davanti a loro, a rigirato la frittata, va beh!.........
alla fine il testimone suo ha dichiara che lui era fermo ed io in movimento, ed il mio testimone dove dice che lui sorpassava un fuoristrada in sosta.
ora la mia assicurazione mi ha aumentato il pagamento, ed io non ho nessuna intenzione di pagare, adossandomi la colpa del signore ch era nella mia corsia :x e mi hanno messo il bonus malus a 3 :x per colpa sua :x .
- se cambio assicurazione devo lo stesso pagare la stessa cifra?
- posso far intromettere un avvocato, che la mia assicurazione fa finta di non sentirmi dopo tante chiamate che ho fatto a proposito?
grazie a chi mi rispondera'! buona giornata.

avv_ben
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Re: [Sinistro] frontale con il 50%?

Messaggio da avv_ben » 31/08/2010, 16:27

La variazione di classe di merito arriva in base ai sinistri nei quali si viene riconosciuti responsabili almeno al 51%.
Ciò che non mi risulta chiaro è come sia possibile che le sia già variata la classe id merito per un sinistro di quest'inverno per di più senza una responsabilità maggioritaria.
Non vorrei che gli aumenti di tariffa siano legati ad altre ragioni. In ogni caso le eventuali variazioni di classe di merito debbono risultare dall'attestato di rischio che la sua assicurazione è obbligata a consegnarle ogni anno.

QUanto all'opportunità di affidare la pratica a un avvocato, se non ha ancora firmato nulla, può richiedere a mezzo di avvocato l'intero risarcimento, purchè non siano passati due anni dall'ultima richiesta che ha effettuato con raccomandata o dall'evento se non ha alcuna ricevuta di ritorno.

Saluti.
Vuoi un parere legale personalizzato sulla tua vicenda che preveda lo studio approfondito delle tue carte? Immagine
Per una consulenza legale GRATUITA più completa sul tuo caso personale clicca qui

Antonio Benevento - avvocato in Milano - consulente Rc Auto di SicurAUTO.it

dany_ela
Nome: daniela

Re: [Sinistro] frontale con il 50%?

Messaggio da dany_ela » 31/08/2010, 22:15

siccom e' un' assicurazione famosissima on line, il pagamento si effettua una volta l' anno, l' attestato di rischio mi e' gia' arrivato con il demerito di classe 3, ed io se non era per questo gentil uomo che mi accollava il suo errore anche se svoltando me lo sono trovato di fronte, non ho mai (ringraziando il cielo) avuto sinistri!
non ho firmato nulla anzi non sono riuscita neanche a parlare con la liquidatrice che si e' occupata del mio sinistro, adesso il 15 settembre mi scade ed il premio mi e' aumentato di ben 200€ circa e la cos non mi va affatto a genio anche perche' mi addossano una cosa alla quale non mi riguarda, perche' ero nella mia corsia di marcia!
e sinceramente non voglio pagre, lei cosa ne pensa? ho notato che e' un avv. e per giunta e' di milano :D anch' io!.....

Rispondi