Sinistro in area aziendale con auto privata

Commenta insieme a noi il Nuovo Codice della Strada. Se hai ricevuto una multa e vorresti fare ricorso guarda qui. Tantissimi casi on line!

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
l_galante
Rank: Foglio rosa

Sinistro in area aziendale con auto privata

Messaggio da l_galante » 08/06/2006, 7:01

Buongiorno,
tempo fa mi è capitato un sinistro, all'interno dell'area aziendale, durante il mio orario di lavoro.
Un muletto eseguendo una retromarcia, è andata a sbattere contro la mia auto, provocandomi dei danni che ammontano all'incirca a 1500€. Ho chiesto all'azienda il risarcimento, ma da parte loro non ho avuto alcuna risposta favorevole. Mi è stato risposto che l'auto si trovava in zona di divieto e che quindi si considerano sollevati da qualsiasi obbligo. Devo confermare che l'auto, per esigenze di servizio, si trovava in zona carico scarico merce.
La domanda ovvia, che voglio porvi è se posso sperare al risarcimento da parte dell'azienda.

Distinti saluti

Lodovico

Fustino83
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da Fustino83 » 08/06/2006, 12:32

Beh così su due piedi direi che anche se uno la macchina la mette in posizioni "illegali" non si ha il diritto di distruggerla, ma al massimo di farla rimuovere.

Almeno spero sia così :roll: :roll: :roll:
Salud - Daniele

Immagine

Kunta Kinte
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da Kunta Kinte » 08/06/2006, 14:06

Creo che l'unica cosa sia rivolgersi al giudice di pace se non riesci ad ottenere un accordo con la ditta.
Immagine

meglio fare una multa in meno che farne una sbagliata L.Ciccola

l_galante

Messaggio da l_galante » 08/06/2006, 15:03

Si corretto rivolgersi al giudice di pace, ma in seguito dovrei trovarmi un altro lavoro. Quindi oltre al giudice di Pace, dovrei andare anche all'ufficio collocamento.

e mi farebbero :ciao :ciao

Kunta Kinte
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da Kunta Kinte » 08/06/2006, 17:01

Dai fuoco al muletto e siete pari. :P :D

Ovviamente sto scherzando!!!
Immagine

meglio fare una multa in meno che farne una sbagliata L.Ciccola

sicurdany
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da sicurdany » 09/06/2006, 1:09

l_galante ha scritto:Si corretto rivolgersi al giudice di pace, ma in seguito dovrei trovarmi un altro lavoro. Quindi oltre al giudice di Pace, dovrei andare anche all'ufficio collocamento.

e mi farebbero :ciao :ciao
Xkè? Difendere i propri diritti, non mi sembra rientrare nei casi ke possono giustificare ( GIUSTA CAUSA ) 1 licenziamento.

SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 09/06/2006, 17:28

Migliorato oggetto e spostato topic :)

Certo che la tua azienda è proprio str*nza! :x

Cmq secondo me hanno di sicuro un'assicurazione...
Xkè? Difendere i propri diritti, non mi sembra rientrare nei casi ke possono giustificare ( GIUSTA CAUSA ) 1 licenziamento.
Licenziamento no, sempre che lui non sia in nero, ma di sicuro ritorsioni a livello lavorativo si. Io cercherei di parlare con qualche pezzo grosso della tua ditta (o il titolare) e cercare, con le buone, di ottenere qualcosa.

Se vogliono possono, ma molto dipende anche dalle tasche dell'azienda :-[

Certo che queste cose sono proprio assurde! :grr :x
SicurAUTO.it - Informazione indipendente per la sicurezza e i consumatori
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto, le News Auto, la Guida Sicura e tanto altro ancora! :)

Non perderti i nostri Test su Prodotti e Accessori Auto - Per i Centauri Sicurezza in Moto

Acquarious81
Rank: Autista modello!
Rank: Autista modello!

Messaggio da Acquarious81 » 10/06/2006, 2:52

Ragazzi non è obbligatorio lavorare in nero per essere licenziato senza giusta causa. purtroppo migliaia di persone come il sottoscritto lavorano dall'ultima legislatura "grazie berlusconi x i posti di lavoro...." con i contratti a progetto/collaborazione/altre merde.. e da un giorno all'altro possono lasciarti a casa senza dover dire niente a nessuno..

l_galante

sinistro in area privata

Messaggio da l_galante » 12/06/2006, 13:01

informo tutti che alla fine la mia azienda ha deciso che assulamente non risarcirà, il danno provocato nella mia auto.
Ora mi toccherebbe intraprendere qualche via legale o simile, ma soccomberò alla decisione del PADRONE.

Bella vita

SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 12/06/2006, 23:29

Che schifo... sono proprio stronzi questi della tua azienda!! :x :grr :x

Ovviamente tu non userai più la tua auto per motivi aziendali spero...
SicurAUTO.it - Informazione indipendente per la sicurezza e i consumatori
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto, le News Auto, la Guida Sicura e tanto altro ancora! :)

Non perderti i nostri Test su Prodotti e Accessori Auto - Per i Centauri Sicurezza in Moto

Rispondi