[sinistro in parcheggio privato]

Hai avuto un incidente? Vuoi un parere sul tuo caso? Hai qualche problema con la tua assicurazione?

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
LILIANA
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 1
Iscritto il: 07/08/2008, 17:52

[sinistro in parcheggio privato]

Messaggio da LILIANA » 07/08/2008, 18:53

Il ns. parcheggio privato è in un cortile rettangolare. I parcheggi sono disposti in linea retta uno di fronte all'altro con la strada in mezzo. Nel parcheggio frontale al mio, gli operai di una ditta di giardinaggio avevano disposto due scale di acciaio per far salire i muletti nei loro camiòn, nel senso della lunghezza di un posto macchina, in piedi per il lungo e con la punta verso la fine del parcheggio che da alla strada condominiale. Io non le ho visto ne quando sono uscita dal mio palazzo ne quando ho fatto retromarcia con la macchina (non erano facilmente visibili dal vetro retrovisore in quanto molto basse). Una delle scale si è conficcata nel paraurti posteriore rompendo una parte dell'impianto a gas. Abbiamo provato a toglierla ma non ci siamo riusciti. Sono dovuti intervenire tre persone molto robuste. Sono subito stata aggredita verbalmente dal titolare della ditta di giardinaggio che insisteva a darmi la colpa in quanto secondo lui, non è stata la scala a venirmi addosso, lui aveva tutto il diritto di posizionarla in quel modo, ero io che dovevo stare attenta e che se non l' avevo visto non era un problema suo. A quel punto ho ritenuto opportuno chiamare i vigili urbani che, sono venuti ma mi hanno detto che non potevano intervenire in quanto parcheggio privato e che dovevamo accordarci fra di noi. Hanno, però, stilato una relazione con delle foto. Naturalmente il titolare della ditta di giardinaggio continua a insistere che il torto è mio. Posso fare qualcosa? E' possibile che essendo un parcheggio privato non sono tenuti a mettere neanche una striscia rossa o qualunque cosa che indichi il pericolo? grazie. Liliana


aletom79
Rank: Autista sicuro!
Rank: Autista sicuro!
Messaggi: 339
Iscritto il: 21/08/2006, 20:53
Nome: Alessandro
Località: Milano
Contatta:

Re: [sinistro in parcheggio privato]

Messaggio da aletom79 » 11/08/2008, 9:36

Anche se è un parcheggio privato, poichè circolano anche le auto, si applicano le regole del codice della strada.
Pertanto anche l'assicurazione in questi casi risarcisce i danni derivanti dalla responsabilità civile. Io non so se hai tu ragione o meno, quindi recati o da un avvocato o alla tua agenzia assicurativa e spiega il tutto, se ti dicono che hai ragione allora presenta richiesta di risarcimento alla ditta, se sono assicurati allora alla compagnia assicurativa loro, altrimenti dovresti mettere un avvocato per chiedere i danni alla ditta.
Alessandro Tomasello - Audit manager di un' importante compagnia assicurativa. Non chiedetemi quale però!
Segui il mio blog www.assicuriamocibene.it

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti