[Sinistro] Incidente senza constatazione

Hai avuto un incidente? Vuoi un parere sul tuo caso? Hai qualche problema con la tua assicurazione?

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
Gas
Rank: Foglio rosa

[Sinistro] Incidente senza constatazione

Messaggio da Gas » 21/10/2008, 13:11

Buongiorno a tutti,
sono un nuovo utente che vorrebbe una vostra opinione.

Circa due settimane fa ho avuto un sinistro.
Onde non incorrere in aumenti assicurativi, mi sono accordato con l'altra persona, a voce. Ci siamo scambiati nomi, indirizzi, recapiti telefonici e targhe reciproche. Non c'e' inoltre stato alcun coinvolgimento di forze dell'ordine/vigili. Non abbiamo compilato IN ACCORDO la constatazione amichevole.
L'altra persona era in perfetto accordo con me su questa decisione. Sul momento, preso dalla fretta (avevo un urgentissimo impegno di lavoro) e un po' dall'ansia, mi sono offerto di pagare completamente i danni dell'altro.
Siamo rimasti che ci saremmo sentiti x il rimborso da parte mia.
Cosi' e' stato e di nuovo l'altro mi ha detto che se per me andava bene rimborsarlo di tasca mia mi avrebbe fatto sapere.
A tutt'oggi non ho piu' avuto sue notizie e tra l'altro, a mente fredda, mi sono reso conto che l'incidente e' con ogni probabilita' un concorso di colpa. Io sarei in ogni caso disposto a pagare i danni pur di non entrare in conflitti e problematiche "poco lecite" e chiudere qui la cosa.
Ora la mia domanda e' la seguente, dovrei preoccuparmi per questo silenzio?
Il tizio, in possesso dei miei dati sopra citati, potrebbe, in mala fede, chiedere un risarcimento alla mia assicurazione?
E se si che prove avrebbe? Come dovrei comportarmi secondo voi?
Vi ringrazio molto anticipatamente.
Gas

Kunta Kinte
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Re: [Sinistro] Incidente senza constatazione

Messaggio da Kunta Kinte » 21/10/2008, 15:15

I tui dati li ha........ sarà lui a prendere contatti.

Se poi va dalla assicurazione (dimostrando di essere un fesso in quanto rischia il concorso di colpa)vai anche tu dalla tua assicurazione e spieghi l'accaduto.

Ma al tuo posto non mi preoccuperei.

Gas

Messaggio da Gas » 21/10/2008, 15:54

Grazie della risposta.
Quello che mi scoccerebbe, se venisse tirata in ballo l'assicurazione, sarebbe vedermi aumentato il premio...
Piu' ulteriori perdite di tempo in caso in cui il tizio si inventasse cose strane! E' che se ne sentono di ogni in questo periodo!
Tra parentesi, siccome uso molto l'auto per lavoro, l'ho subito portata a sistemare, sebbene il danno fosse piuttosto banale. Quindi non potrei piu' ricostruire un accidente sull'accaduto!!!
Staremo a vedere...
Grazie ancora.
:)

Kunta Kinte
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da Kunta Kinte » 21/10/2008, 16:27

Gas ha scritto: Tra parentesi, siccome uso molto l'auto per lavoro, l'ho subito portata a sistemare,
FOTO FOTO FOTO !!!.......fotografare SEMPRE i danni altrui e propri....... oramai tutti i cellulari hanno questa funzione........... sennò 10 euro e si tiene nel cruscotto una macchina usa e getta (con meno di 20 euro ci sono anche con il flash)!!!

Gas

Messaggio da Gas » 21/10/2008, 17:09

Vabbe' foto non ne ha fatte nemmeno il tipo. E' chiaro che poi in privato puo' aver fatto di tutto compreso devastare il mezzo E POI fotografarlo...ma a questo punto e' la mia parola contro la sua! Voglio dire se comincia a dire palle assurde o millantare malesseri postumi e quant'altro gli posso pure dire: "ma a te chi te conosce!!!" Nel senso, a quel punto vale tutto.
Che palle!!! :testata

Kunta Kinte
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da Kunta Kinte » 21/10/2008, 17:14

Gas ha scritto:E' chiaro che poi in privato puo' aver fatto di tutto compreso devastare il mezzo E POI fotografarlo.
Hai capito al volo quello che intendevo.

Saluti.

SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 26/10/2008, 22:31

L'altra persona può aver denunciato il sinistro alla sua compagnia dichiarando la sua versione.

Considera però, cosa che in molti non conoscono, che coinvolgere la compagnia non significa avere per forza l'aumento di classe. Questo perchè DOPO la liquidazione del sinistro alla controparte (pagato dall'assicurazione) tu puoi chiederne l'importo e rimborsare la compagnia che NON ti applicherà il malus :wink:

Quindi vedi di contattare il tizio se ha già dato la sua versione tu vai alla tua compagnia e dai la tua.

Poi in caso, se il danno è lieve, rimborsa la tua compagnia. :welcome:
Tra parentesi, siccome uso molto l'auto per lavoro, l'ho subito portata a sistemare, sebbene il danno fosse piuttosto banale.
Mi ero perso questo però!
Spero tu abbia conservato la fattura in caso...
SicurAUTO.it - Informazione indipendente per la sicurezza e i consumatori
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto, le News Auto, la Guida Sicura e tanto altro ancora! :)

Non perderti i nostri Test su Prodotti e Accessori Auto - Per i Centauri Sicurezza in Moto

Rispondi