[Sinistro mai avvenuto] richiesta perizia

Hai avuto un incidente? Vuoi un parere sul tuo caso? Hai qualche problema con la tua assicurazione?

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
alice2302
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 1
Iscritto il: 28/06/2022, 14:43
Nome: Alice

[Sinistro mai avvenuto] richiesta perizia

Messaggio da alice2302 » 28/06/2022, 14:53

Buongiorno a tutti,
scrivo perchè onestamente non avendo mai fatto incidenti non so come comportarmi...

Circa un mese fa ricevo una comunicazione di sinistro dalla mia compagnia, risulta che la mia auto è stata colpevole di danno ad altra auto. Viene specificato solo il giorno, la provincia dove è avvenuto e targa e nome dei proprietari dei rispettivi veicoli, con mia sorpresa non c'è città, orario nè dinamica dell'accaduto.

Chiamo il call center della mia assicurazione: riesco ad avere un orario, 8:45. Bene, ho timbrato in ufficio alle 8:40 quindi non posso aver urtato un'altra auto nemmeno per errore... Procedo ad inoltrare disconoscimento con allegate prove (schermata di spostamenti di Google Maps e timbrature al lavoro) e penso di poter stare tranquilla. Richiamando un'altra volta riesco anche a capire che la persona ha detto che io l'ho urtata mentre era in sosta (a questo punto se fosse successo non capisco perchè non dirmelo sul posto...)

Oggi mi chiama uno studio peritale che dice di essere stato incaricato dalla compagnia di chi ha subito il sinistro di effettuare una perizia sul mio veicolo. Ora, per me non è un problema visto che so che non ero in macchina a quell'ora, ma c'è da dire che la mia auto è disastrata e piena di ammaccature (guadagnate contro i muri negli anni) da un sacco di tempo, visto che tra l'altro ha 16 anni e quando l'ho presa usata era già ben rovinata.

Volevo quindi sapere, è normale che nonostante io abbia portato prove della mia non presenza alla guida del veicolo in quel momento io venga contattata per una perizia? Sto sentendo pareri contrastanti, alcuni mi dicono che non dovrei farla visionare dal perito finchè non ho gli atti del sinistro (li ho richiesti oggi alla mia compagnia ma mi hanno detto che sicuramente passerà il perito prima che io riesca ad averli...) E visto che la mia macchina è già ampiamente danneggiata il perito potrebbe darmi torto e convincersi che i danni alla mia auto me li sono procurata con questo sinistro?


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti