Sinistro senza altri coinvolti: perito assicurativo

Hai avuto un incidente? Vuoi un parere sul tuo caso? Hai qualche problema con la tua assicurazione?

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
Manuela2804
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 1
Iscritto il: 03/11/2019, 21:02
Nome: Manuela

Sinistro senza altri coinvolti: perito assicurativo

Messaggio da Manuela2804 » 03/11/2019, 21:08

Ho avuto un sinistro causato dall'acquaplanning, la macchina ha pertanto sbandato e con la fiancata ho urtato un guardrail danneggiando la mia vettura.
Non avendo la kasko, l assicurazione non copre il danno che è esclusivamente a mio carico.
È necessario l'intervento del perito assicurativo?


Avatar utente
avv_ben
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 1166
Iscritto il: 22/12/2009, 11:24

Re: Sinistro senza altri coinvolti: perito assicurativo

Messaggio da avv_ben » 15/11/2019, 11:43

Non è necessario a te, ma potrebbe interessare all'assicurazione, se hai denunciato il sinistro.
Mi vengono in mente due motivi possibili: uno, vengono registrati i danni in modo che in caso di altro sinistro possano distinguere quelli vecchi da quelli nuovi; due, a scopo cautelativo, visto che potresti aver danneggiato cose di proprietà del gestore stradale (guard rail), per avere la compatibilità dei danni in caso di richiesta risarcitoria del predetto gestore.
Vuoi un parere legale personalizzato sulla tua vicenda che preveda lo studio approfondito delle tue carte? Immagine
Per una consulenza legale GRATUITA più completa sul tuo caso personale clicca qui

Antonio Benevento - avvocato in Milano - consulente Rc Auto di SicurAUTO.it

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti