[Sinistro senza urto causa sorpasso] Mi risarciranno?

Hai avuto un incidente? Vuoi un parere sul tuo caso? Hai qualche problema con la tua assicurazione?

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
matteo86
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 1
Iscritto il: 06/08/2008, 9:23

[Sinistro senza urto causa sorpasso] Mi risarciranno?

Messaggio da matteo86 » 06/08/2008, 9:37

Ciao a tutti!
mi sono appena iscritto,Vi scrivo per chiedervi consiglio: lunedì sera, ho avuto un sinistro su Strada Extraurbana secondaria. Ho percorso una curva, come sono uscito dalla curva mi sono trovato davanti un auto che proveniva dal senso di marcia opposto ( lui ha percorso una curva pericolosa a destra e subito dopo a sorpassato un auto, aveva i cartelli intersezione a T con immissione da destra,e l’altro cartello materiale instabile sulla strada) io per evitarlo ho sterzato e sono uscito fuori strada nel senso di marcia da cui proveniva lui.
Su quella strada non c’è la segnaletica orizzontali.
Ora non c’è stato urto tra le auto, lui dice che non E colpa sua.
Abbiamo fatto il CID, non ci siamo urtati, io però ho un testimone che lui sorpassava.
Secondo voi chi ha ragione????
Mi pagheranno i danni????

Grazie


Avatar utente
Kunta Kinte
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 4038
Iscritto il: 24/02/2005, 16:36
Località: La patria delle olive all'Ascolana

Re: sinistro senza urto

Messaggio da Kunta Kinte » 06/08/2008, 14:12

Se il comportamento di un veicolo ccomporta turbativa alla circolazione che costringe i conducenti degli altri veicoli a effettuare brusche manovre onde evitare l'urto....... il conducente che ha creato la situazione di pericolo DEVE rimborsare gli eventuali danni agli altri veicoli.

Vai dalla tua assicurazione e fai aprire la pratica di richiesta pagamento danni.

Occhio che qualche assicurazione con questa cose ci marcia asserendo che non essendoci stato contatto non si può pagare........... NON E' VERO !! .......ci dovrebbe essere anche qualche sentenza della Cassazione in merito.

Saluti.

Avatar utente
SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12052
Iscritto il: 03/04/2002, 6:00
Nome: Claudio
Contatta:

Re: [Sinistro senza urto causa sorpasso] Mi risarciranno?

Messaggio da SicurAUTO » 11/08/2008, 7:08

Ciao,
secondo quanto dici hai ragione da vendere... non perdere assolutamente il contatto con il tuo testimone e vai alla tua assicurazione subito a denunciare il tutto.

Spiega per bene la dinamica e fornisci il contatto del testimone.

Mi raccomando fai valere i tuoi diritti e come dice Kunta non ti arrendere al primo no :wink: :welcome:
Seguici su i social :ok

- Facebook
- YouTube
- LinkedIn
- Twitter

Per i Centauri Sicurezza in Moto :ciao

Avatar utente
dami65
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 685
Iscritto il: 20/08/2008, 17:30
Località: bologna

Re: [Sinistro senza urto causa sorpasso] Mi risarciranno?

Messaggio da dami65 » 29/08/2008, 20:49

Nn perdere di vista il test...e se i danni sono ingenti rivolgitii ad un legale oppure ad una agenzia infortunistica.

La richiesta sarebbe meglio farla alla compagnia di controparte nella speranza che nn faccia parte dello stesso gruppo della tua…

Facci sapere…Grazie
Saluti
Ricordati di adottare, in ogni momento, una guida circostanziata alle condizioni della strada, del tempo e del traffico. Indipendentemente dai valori stabiliti dalla legge, éducati a non metterti alla guida se hai assunto sostanze alcooliche o stupefacenti, anche se in misura minima.


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti