[SINISTRO] Urto con portiera GIA' aperta

Hai avuto un incidente? Vuoi un parere sul tuo caso? Hai qualche problema con la tua assicurazione?

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
g13palmi
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Nome: Gianluca

[SINISTRO] Urto con portiera GIA' aperta

Messaggio da g13palmi » 28/02/2018, 15:49

Salve a tutti,
vorrei raccontarmi la mia vicenda ed avere un vostro parere.
Mi moglie aveva l'auto parcheggiata regolarmente lungo bordo strada, in una strada a doppia senso di marcia, larga e con buona visibilità essendo tutta dritta.
Mia moglie apre la portiera posteriore lato strada e ultimava la chiusura del nostro piccolo sul seggiolone (più o meno lo sportello era aperto da circa 2 minuti). Prima di intraprendere questa azione, si era ovviamente assicurata che non venisse nessuno e che non creasse inltralcio, inoltre lo sportello era aperto di circa 30gradi, il giusto per mettere all'interno il bambino. A quel punto, arriva una auto ad alta velocità (si è fermato circa 15 metri dopo), e prende lo sportello (ha colpito praticamente la parte dove c'è la fessura della chiusura sportello) mancando per pochissimo mia moglie!
Ho dovuto dar tutto in mano ad un legale, perchè il conducente dell'altra auto, affermava che la portiera era stata aperta all'improvviso e che non era già aperta.
Per nostra fortuna era presente una persona che abbiamo inserito a verbale dei vigili che ha confermato che la portiera era già così da diverso tempo.
Stamattina è venuto il perito per far le foto e mi ha detto però che la colpa è completamente nostra perchè la colpa è sempre di chi ha aperto lo sportello.
A me questa cosa sembra molto strana, e sinceramente penso che in quel momento, la vettura che mi ha colpito, avrebbe duvuto procedere con il superamente di un ostacolo, magari anche con la freccia e non sfrecciare così.
Grazie a tutti per le eventuali risposte.

M_Nicola
Rank: Autista modello!
Rank: Autista modello!
Nome: Nicola

Re: [SINISTRO] Urto con portiera GIA' aperta

Messaggio da M_Nicola » 01/03/2018, 10:47

Infatti bisogna dimostrare e distinguere le due situazioni.
Se lo sportello è già aperto da diverso tempo va considerato come un normale ostacolo quindi la colpa è dell'altra vettura che ci viene addosso.

Rispondi