[Sissi Ti amo] Grazie per tutto quello che mi hai dato...

Sezione libera dove si può parlare di quello che si vuole, ovviamente senza esagerare! :P

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Avatar utente
Massy
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 2222
Iscritto il: 15/12/2002, 4:20
Località: Lazio
Contatta:

Re: [Sissi Ti amo] Grazie per tutto quello che mi hai dato...

Messaggio da Massy » 15/09/2008, 21:53

:( Cavolo se mi spiace...
Immagine § Informazioni mutui § Carte di Credito § Manie GraficheImmagine § Diari di viaggio

Quando inizierò a capire che sbaglio più di quanto possa immaginare starò meglio.


Avatar utente
SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12052
Iscritto il: 03/04/2002, 6:00
Nome: Claudio
Contatta:

Re: [Sissi Ti amo] Grazie per tutto quello che mi hai dato...

Messaggio da SicurAUTO » 16/09/2008, 8:26

Adesso Sissi è qui, vicino a me...

Continuerà a fare la guardia nella sua casa...

Questa era l'unica zona del mio giardino senza prato, da oggi comincia la "missione" di fargli crescere un bellissimo prato che anche lei dovrà godersi... e quando avrò bisogno di lei andrò con la sedia accanto a lei.
DSCF0207.JPG
Grazie a tutti per la vicinanza che state dimostrando... sentirvi vicini mi fa piacere ;(

Vi posso assicurare che nella mia vita ho avuto altri lutti ma mai ho sofferto così, è stato straziante questo periodo e il solo ricordo offuscato degl'ultimi attimi mentre lei chiudeva gl'occhio davanti a me mi uccide... ;( ;( ;(

Non sarà facile... ma andrò avanti piano piano, lei non vuole che io stia male, non lo ha mai voluto!

Baci a tutti :-[
Seguici su i social :ok

- Facebook
- YouTube
- LinkedIn
- Twitter

Per i Centauri Sicurezza in Moto :ciao

Avatar utente
autobas
Rank: Autista sicuro!
Rank: Autista sicuro!
Messaggi: 382
Iscritto il: 30/11/2007, 7:22
Località: Africa Nera

Re: [Sissi Ti amo] Grazie per tutto quello che mi hai dato...

Messaggio da autobas » 16/09/2008, 11:16

Ti possono capire solo quelli che hanno una bestiola in casa come noi, per gli altri è solo una scocciatura da abbandonare quando si va in ferie, ma cosa vuoi pretendere da gente che butta nella spazzatura i figli

Avatar utente
SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12052
Iscritto il: 03/04/2002, 6:00
Nome: Claudio
Contatta:

Re: [Sissi Ti amo] Grazie per tutto quello che mi hai dato...

Messaggio da SicurAUTO » 16/09/2008, 12:03

Infatti... solo chi ama davvero gl'animali può capire.

Mi consola il fatto di averle fatto passare 14 anni da principessa (Sissi appunto).

14 anni fa con mia sorella l'abbiamo presa al "Rifugio del Cane" dove eravamo volontari. Le sue sorelline sono morte quasi tutte dopo pochi giorni, perchè i cuccioli spesso non ce la fanno per quanto si possa cercare di aiutarli...

Ho fatto di tutto per curarla al meglio e, come mi ha detto uno veterinari dove l'ho portata (ho girato tutti i migliori di Palermo per un consulto), lei mi ha regalato circa 45 giorni di gioia aiutandomi ad abituarmi alla sua assenza... sarebbe già morta ai primi di Agosto se non fosse stata forte e non avesse reagito.

Stava morendo quasi all'improvviso e solo il mio non arrendermi mi ha permesso di trovare un veterinario (in piena domenica) che me l'ha salvata e non l'ha fatta morire soffocata... quello suo solito non mi aveva dato speranze e nemmeno aveva provato ad aiutarla... che delusione!

Cmq è triste vedere come questo shifo di tumore prende sempre più anche i cani, che mer*a!

Ma la frase che non dimenticherò è della veterinaria che ha permesso a Sissi di non soffrire più: "Sissi non è morta di tumore ma di vecchiaia, ha vissuto tanto ed è stata fortunata". Dopotutto aveva circa 85 anni secondo una recente tabella che ho visto...

Per come stava sino ad inizio estate mai mi sarei immaginato tutto ciò, mi ero illuso che avesse vissuto ancora alcuni anni e avesse potuto conoscere i miei figli... ;( ;( ;(

Vuol dire che li vedrà sin dal loro concepimento aiutantoli a venire al mondo nel miglior modo possibile.

Grazie ancora Sissi per le emozioni che ci hai saputo regalare.

La mia casa è vuota adesso senza te... con la tua presenza sapevi esserci sempre anche senza vederti.

Resti unica ;(
Seguici su i social :ok

- Facebook
- YouTube
- LinkedIn
- Twitter

Per i Centauri Sicurezza in Moto :ciao

Avatar utente
cacao74
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 1
Iscritto il: 20/07/2008, 18:46
Località: Torino
Contatta:

Re: [Sissi Ti amo] Grazie per tutto quello che mi hai dato...

Messaggio da cacao74 » 16/09/2008, 22:16

credo di comprendere anche io il tuo dolore...
ho avuto con me un gatto fantastico, il mio fratellino!
Abbiamo passato quasi 13 anni insieme poi l'ultimo pensiero e' stato di non farlo soffrire...
... mi sento addosso ancora i suoi occhietti che mi chiedono "aiutami !"

:,(

ciao
Slack? Smack!


lordzappa
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 19
Iscritto il: 30/06/2005, 21:51

Re: [Sissi Ti amo] Grazie per tutto quello che mi hai dato...

Messaggio da lordzappa » 17/09/2008, 0:31

ciao compaesano....nn scrivo da anni qui in blog causa impegni, ma appena ho letto il titolo nn ho potuto farne a meno, ti sono vicino e ti faccio le condoglianze . io amo gli animali soprattutto i gatti e sikkome curo pure quelli in cortile(portandoli pure dal veterinario) ogni volta mi so ritrovato i miei pargoletti skiacciati dalle makkine perke troppo pikkoli oppure per loro ingenuita morti dentro il motore di makkine e nn sai le pene.....so kome ti senti adesso per il dolore ke provi , e per quello ke ti dico cmq posso sembrare egoista e un po troppo stupido , ma se ami gli animali ed hai vissuto per 14 anni con il tuo bellissimo cane la kosa piu bella sarebbe prenderne un altro.... :ciao

Fedma
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 13
Iscritto il: 31/07/2006, 11:30

Re: [Sissi Ti amo] Grazie per tutto quello che mi hai dato...

Messaggio da Fedma » 17/09/2008, 7:52

Il Ponte dell'Arcobaleno (traduzione di Alessandra Ori)

C'e' un posto in Paradiso, chiamato "Ponte dell'Arcobaleno".

Quando muore una bestiola che è stata particolarmente cara a qualcuno, questa bestiola va al ponte dell'arcobaleno.
Ci sono prati e colline per tutti i nostri amici tanto speciali così che possano correre e giocare insieme.
C'è tanto cibo, acqua e sole, ed essi sono al caldo e stanno bene.

Quelli che erano vecchi e malati sono ora forti e vigorosi. Quelli che erano feriti o storpi sono di nuovo integri e forti, come noi li ricordiamo nel sogno dei giorni e dei tempi passati.
Sono felici e contenti, tranne che per una piccola cosa: ognuno di loro sente la mancanza di qualcuno molto amato, qualcuno che hanno dovuto lasciare indietro...

Corrono e giocano insieme, ma un bel giorno uno di essi improvvisamente si ferma e guarda lontano, verso l'orizzonte. I suoi occhi lucidi sono attenti, trema per l'impazienza: tutto ad un tratto si stacca dal gruppo e comincia a correre, volando sul verde prato, sempre più veloce.

Ti ha riconosciuto, e quando finalmente sarete insieme, vi stringerete in un abbraccio pieno di gioia, per non lasciarvi più. Una pioggia di baci felici bagnerà il tuo viso; le tue mani accarezzeranno di nuovo l'amata testolina e fisserai ancora una volta i suoi fiduciosi occhietti, per tanto tempo lontano dalla tua vita ma mai assente dal tuo cuore.

Allora attraverserete,insieme , il Ponte dell'Arcobaleno.......

Autore Ignoto

Avatar utente
SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12052
Iscritto il: 03/04/2002, 6:00
Nome: Claudio
Contatta:

Re: [Sissi Ti amo] Grazie per tutto quello che mi hai dato...

Messaggio da SicurAUTO » 17/09/2008, 10:16

Grazie ragazzi... nonostante non abbia quasi più lacrime per piangere questa vostra vicinanza, anche di persone nuove o "lontane dal forum", mi emoziona ancora e Sissi vi ringrazia. ;(

Il racconto riportato è bellissimo e non lo scorderò mai... Sissi è ora felice come sino a pochi giorni fa prima di peggiorare... grazie a tutti davvero, siete molto gentili... ;(
Seguici su i social :ok

- Facebook
- YouTube
- LinkedIn
- Twitter

Per i Centauri Sicurezza in Moto :ciao

Avatar utente
Cold_eyes_86
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 1135
Iscritto il: 12/12/2004, 23:04
Località: Milano prov

Re: [Sissi Ti amo] Grazie per tutto quello che mi hai dato...

Messaggio da Cold_eyes_86 » 17/09/2008, 11:22

Ciao Claudio!
Guarda la tua storia mi ricorda quella del mio vecchio cane, si chiamava Brigida, ce l'hanno regalata quando era piccola, perchè alcuni padroni non riuscivano a tenerla, avevano già troppi cani!
Morta di tumore ai linfonodi...pure noi siamo riusciti a tenerla un pò di più in vita grazie alle iniezioni di cortisone da parte del veterinario ma niente, la malattia era molto più forte....
Quanta sofferenza abbiamo provato sopratutto io, io adoro gli animali, e ancor di più i cani!
Ti saluto e mi dispiace molto per quanto successo davvero!Ciao!

domopac
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 33
Iscritto il: 22/08/2008, 22:21

Re: [Sissi Ti amo] Grazie per tutto quello che mi hai dato...

Messaggio da domopac » 17/09/2008, 12:50

le eri così affezionato perchè lei era evidentemente una amica per te ricorda solo di aver conosciuto un angelo e che hai fatto bene a farla volare via.
ti saluto e comprendo il tuo dolore.


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti