Sistema automatico Abbaglianti/Anabbaglianti

Hai dubbi o perplessità riguardo a qualche sistema di sicurezza? Faremo di tutto per aiutarti! In più alcuni approfondimenti tecnici

Moderatore: Staff Sicurauto.it

giogio
Rank: Foglio rosa

Messaggio da giogio » 21/07/2005, 16:09

Grazie tante Claudio e buon lavoro....... :ok

giogio

è quasi comodità!!!!!!

Messaggio da giogio » 22/03/2006, 17:39

:D Ciao ragazzi mi scuso per il ritardo e la mancata presenza su questo forum, ma non ho avuto il tempo materiale per fornirvi di nuove informazioni, ma.... che dire il sistema è fantastico, è di una utilità eccezzionale, parlandone con alcuni concessionari di case automobilistiche straniere ne restano stupiti e si chiedono come mai non lo montano sui loro veicoli, mentre parlando con un concessionario fiat, sapete ero curioso di provare la nuova punto, mi ha confermato che forse nel prossimo anno tutte le loro vetture fiat si intende saranno dotate di questo nuovo dispositivo. Comunque che ben venga io ormai non ne posso fare a meno.......ciao a tutti e a presto....... :ciao :ciao :ciao

sicurdany
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da sicurdany » 22/03/2006, 22:13

Ben tornato... :wink: :ok

Da quando l'hai montato, non ti ha mai dato problemi? Cmq, ottimo sapere che le case automobilistiche e la Fiat in particolare, si stanno attivando x usare questo dispositivo. :ciao

wilhem275
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da wilhem275 » 22/03/2006, 22:51

Mi pare che BMW utilizzi da ora un sistema simile sulla 5er :wink:

Cmq sarei davvero curioso di provarlo, i fari della Y sono veramente mosci e quindi mi trovo spesso ad usare gli abbaglianti!
Ich liebe Berlin! :D :ok :ok :ok

giogio

Messaggio da giogio » 23/03/2006, 18:22

sicurdany ha scritto:Ben tornato... :wink: :ok

Da quando l'hai montato, non ti ha mai dato problemi? Cmq, ottimo sapere che le case automobilistiche e la Fiat in particolare, si stanno attivando x usare questo dispositivo. :ciao

Assolutamente no, finora non mi ha mai dato problemi anzi me li ha risolti, mi è capitato tante volte finora di trovarmi in curva e magari sotto la pioggia, quindi ponendo attenzione alla strada dimenticavo di avere le luci abbaglianti - ma non volutamente - eppure il sistema è stato li pronto ad intervenire. Ragazzi io lo trovo utile......grazie

giogio

Messaggio da giogio » 23/03/2006, 18:25

wilhem275 ha scritto:Mi pare che BMW utilizzi da ora un sistema simile sulla 5er :wink:

Cmq sarei davvero curioso di provarlo, i fari della Y sono veramente mosci e quindi mi trovo spesso ad usare gli abbaglianti!
ti dico solo che mia moglie ha una cinquecento del 1997, anche lei lo ha motato, aveva il tuo stesso problema, adesso - sai come sono le donne - se cambia macchina ne sente la mancanza.......

wilhem275
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da wilhem275 » 23/03/2006, 20:49

Per curiosità, quanto costa? Gli manderò una mail per chiedere dov'è l'installatore/rivenditore più vicino...

Puoi mica mandarmi la documentazione completa alla mia mail? :wink:

Regulus
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da Regulus » 23/03/2006, 21:59

sinceramente non ho mai capito l'utilità di usare gli abbaglianti... non parlo per chi ha magari i fari "mosci" come wilhem (provato a cambiare lampadine??), ma per chi ha dei normalissimi anabbaglianti e su strade statali si ostina a rompere le **** con gli abbaglianti... se si hanno problemi alla vista è meglio stare a casa piuttosto che guidare...
Scusate lo sfogo, ma ripeto, capisco se si hanno dei fari veramente pessimi, ma il 99 per cento delle persone che usa gli abbaglianti lo fa in frangenti inutili, inoltre mi dispiace constatare che questa è un'abitudine che come al solito, hanno solo gli italiani...

ciao
By Regulus

wilhem275
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da wilhem275 » 24/03/2006, 3:34

Mah, io sinceramente li trovo utili in qualsiasi frangente... l'importante è essere pronti a levarli per tempo, di fronte a qualsiasi persona, in auto, in bici, anche i pedoni... anche di fronte ad animali se questo non crea intoppo alla guida!

Anche se gli anabb. illuminano a dovere, sono cmq limitati per forza di cose ad alcuni settori e ad una certa intensità... se non do fastidio a nessun altro, perché non usare gli abb. per vedere sicuramente di più e meglio, e con più profondità?
Se -come in ogni cosa- si usa con rispetto per il prossimo, non può essere che un bene una migliore illuminazione, secondo me :wink:

Io noto che anche se in alcune strade ci sono molti lampioni, restano delle zone d'ombra ai bordi, e anche peggio si ha difficoltà a focalizzare la visuale per la continua alternanza luce/buio nel punto in cui si sta guardando. Gli abbaglianti servono anche a dare un'illuminazione continua ed uniforme per lunghi tratti davanti a sé.
Specie se poi la strada è illuminata con le inutili luci bianche e non con quelle arancioni al sodio :x

Penso che non sia per puro ghiribizzo che le Case si stanno interessando al massimo sfruttamento degli abbaglianti in modo automatico!

giogio

Messaggio da giogio » 27/03/2006, 15:19

wilhem275 ha scritto:Per curiosità, quanto costa? Gli manderò una mail per chiedere dov'è l'installatore/rivenditore più vicino...

Puoi mica mandarmi la documentazione completa alla mia mail? :wink:
Ciao Wilhem, ho scannarizzato il libretto d'istruzione e lo inviato a claudio se non ricordo male.......adesso rivedo sul computer se trovo il file e te lo mando a presto........ciao

Rispondi