Sistema automatico Abbaglianti/Anabbaglianti

Hai dubbi o perplessità riguardo a qualche sistema di sicurezza? Faremo di tutto per aiutarti! In più alcuni approfondimenti tecnici

Moderatore: Staff Sicurauto.it

giogio
Rank: Foglio rosa

Messaggio da giogio » 27/03/2006, 16:26

wilhem ti ho inviato la documentazione che ho, spero che ti ritorni utile.....ciao e a presto

wilhem275
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da wilhem275 » 27/03/2006, 18:42

Appena scaricata, ottimo, grazie mille :wink:

Ti chiedo solo qualche cosa:

1) quanto ti è costato l'apparecchio e l'installazione?

2) potresti chiarirmi "a prova di idiota" :D il funzionamento pratico del dispositivo?

Vado per esempi, da quello che ho capito: io di notte accendo gli anabb., e il sistema non si attiva. Si attiva dando il tipico "colpo di abbaglianti", cioé tirando a sè la leva, giusto? Da lì in poi stanno sempre accesi a meno di incontrare fonti di luce in senso opposto (es. altre auto o riflessi).
Per disattivarlo faccio lo stesso movimento.
Se invece voglio tenere gli abb. accesi fissi, a prescindere da tutto, come sempre spingo in avanti la leva in posizione fissa.

Ho capito tutto?

Inoltre, il sistema da quel che ho capito spegne gli abb. non solo se si trova di fronte un'auto in senso contrario, ma anche se se ne trova davanti una che va nella nostra stessa direzione, corretto?

Mi sa che è più facile da usare che da descrivere... :roll:
Ich liebe Berlin! :D :ok :ok :ok

giogio

Messaggio da giogio » 28/03/2006, 16:46

Mi sa che è più facile da usare che da descrivere... :roll:[/quote]

Ecco tu la vedi come me..........è più facile da usare che da spiegare....

Comunque ho speso 90 il disp. e 30 di installazione....
poi ne ho fatto montare un'altro sulla macchina di mia moglie è mi ha fatto un pò di sconto........

marko
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da marko » 28/03/2006, 18:16

Vado per esempi, da quello che ho capito: io di notte accendo gli anabb., e il sistema non si attiva. Si attiva dando il tipico "colpo di abbaglianti", cioé tirando a sè la leva, giusto? Da lì in poi stanno sempre accesi a meno di incontrare fonti di luce in senso opposto (es. altre auto o riflessi).
Se invece voglio tenere gli abb. accesi fissi, a prescindere da tutto, come sempre spingo in avanti la leva in posizione fissa.
Ecco..questo è un mio dubbio..
per esempio sulla mia Polo gli abbaglianti si accendono tirando a se la levetta fino a sentire uno scatto e per "sfanalare" si tira sempre a se la levetta ma senza fare lo scatto..

di conseguenza se funziona realmente in quel modo io non lo potrei montare....o comunque il sistema rischierebbe di andare "nel pallone" visto quanto i sistemi di accenzione abb. e lampeggiatore sono praticamente identici....buh..
<b>Mr.Domino</b>
<b>[M+@+(k*2)+0] </b>
IL MIO FORUM

giogio

Messaggio da giogio » 30/03/2006, 9:02

marko ha scritto:
Ecco..questo è un mio dubbio..
per esempio sulla mia Polo gli abbaglianti si accendono tirando a se la levetta fino a sentire uno scatto e per "sfanalare" si tira sempre a se la levetta ma senza fare lo scatto..

di conseguenza se funziona realmente in quel modo io non lo potrei montare....o comunque il sistema rischierebbe di andare "nel pallone" visto quanto i sistemi di accenzione abb. e lampeggiatore sono praticamente identici....buh..

ciao, io ho una passat, come funzionamento il devio è praticamente identico alla polo quindi sicuramente può essere montato visto che io lo uso alla stessa maniera, e per rassicurarti ho riletto il libretto di istruzione e ci dice che il sistema è configurabile su qualsiasi autoveicolo.....penso che non dicano frottole visto che è stato omologato dal ministero.....comunque spero che le informazioni che ti ho dato ti ritornino utili....ciao e a presto

giogio

Messaggio da giogio » 28/06/2006, 17:41

Per quanto mi riguarda ritengo sia meglio attivarli e disattivarli manualmente.
I sistemi elettronici, per come sono fatti, reagiscono a degli impulsi precisi, come ad esempio la variazione di luce di fronte alla macchina (penso). A questo punto, non vorrei che mi si spegnessero gli abbaglianti mentre sto viaggiando in una strada buia solo perché il sensore ha letto un dato fuorviante... O che si accendessero per sbaglio mentre incrocio un altro veicolo...

Insomma, preferisco il vecchio metodo.
anch'io.. meglio non fidarsi troppo :-[ :ciao
NULLA DI TUTTO QUESTO........PUOI ATTIVARLI O DISATTIVARLI IN MANIERA AUTOMATICA O COMPLETAMENTE MANUALE....TI CONFESSO CHE SU UNA STRADA MOLTO BUIA PUOI STARE SERENO E TRANQUILLO.....DI ACCENDERSI DA SOLI è PRATICAMENTE IMPOSSIBILE...COMUNQUE OGNUNO DICE LA SUA........LE STESSE RAGIONI PER CUI NON SONO RIUSCITO A CONVINCERE UN AMICO A MONTARLO SULLA SUA AUTO, MA PRIMA O POI CEDERA' PERCHE' OGNI VOLTA CHE LO INCONTRO MI CHIEDE SEMPRE LA STESSA COSA....SONO CONVINTO DI QUESTO.................CIAO A TUTTI E A PRESTO

Rispondi